Skip to main content
Cocktail Ricetta Angelo Azzurro

Ricetta Cocktail Angelo Azzurro: La “Bomba” dei Drink

Il cocktail Angelo Azzurro è un Long Drink nato non moltissimi anni fa. Il suo nome, prende spunto da due particolari caratteristiche: l’elevato grado alcolico, che porta facilmente a perdere lucidità, l’angelo azzurro è di fatto uno dei cocktail più richiesti dai giovani nelle serate in discoteca, l’altra particolarità è il suo colore azzurro appunto, dato dal suo ingrediente principale, il Blue Curacao, liquore di origini caraibiche al gusto di Arancia.

Non esiste una vera e propria storia per quanto riguarda la su nascita, per alcuni questo cocktail è un omaggio all’omonimo film con Marlene Dietrich del 1930. La sua ricetta presenta solitamente come base il gin, ma viene anche preparato utilizzando vodka o rum chiaro, ma guai a sostituire il Blue Curacao.

Vediamo come preparare il cocktail Angelo Azzurro.

Cocktail Ricetta Angelo Azzurro
Indice dei Contenuti:

Cocktail Angelo Azzurro: Ricetta e Preparazione

L’angelo azzurro, come anticipato in precedenza, è uno dei cocktail più amati e consumati in assoluto dai giovani, come d’altronde il cocktail Mojito. In seguito vi mostreremo le intere grammature degli ingredienti da utilizzare e le attrezzature necessarie per creare questa fantastica ed esplosiva ricetta.

Categoria IBA

  • Nessuna

Tecnica Preparazione

  • Shake and Strain

Ingredienti

  • 6 cl Gin
  • 4 cl Cointreau
  • 1 cl Blue Curacao

Attrezzatura

  • Bicchiere Doppia coppa da Cocktail
  • Shaker

Preparazione

Versate tutti gli ingredienti nello shaker con ghiaccio, agitate energicamente e filtrate il vostro angelo azzurro in una doppia coppa da cocktail raffreddata precedentemente.

Video Preparazione Ricetta Cocktail Angelo Azzurro

One thought to “Ricetta Cocktail Angelo Azzurro: La “Bomba” dei Drink”

  1. A parte che non si sappia la storia , ma è nato nel 1981 e non per omaggiare qualcuno o qualcosa ma da una serie di prove fatte in una discoteca italiana per un cocktail diverso. Per questo, gli ingredienti a parte uno, non sono gli originali. Si va di fantasia ingrediente base lon immaginerebbe nessuno . saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *