Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Seguici su Google Plus
Seguici su Pinterest
Home » Aperitivi » Cocktail Old Fashioned: Storia e Preparazione

Cocktail Old Fashioned: Storia e Preparazione

Il cocktail Old Fashioned è un aperitivo la cui miscela è composta da Bourbon, Angostura Bitter, zucchero ed essenza di scorza d’arancia. Il suo nome deriva dal bicchiere in cui viene servito appunto “Old Fashioned” quello che più comunemente chiamato Tumbler. Il suo creatore e diffusore fu il colonnello “James E. Pepper“, il quale negli anni fece si che questo cocktail si diffondesse soprattutto tra la gente di alto Borgo. La prima ricetta dell’Old Fashioned la troviamo nell’ Old Waldorf Astoria Bar Book del 1931, anche se la sua nascita risale a qualche anno prima.

Storia, Ricetta e Preparazione cocktail Old Fashioned

Preparazione Ricetta Cocktail Old Fashioned

Oggi, l’Old Fashioned fa parte dei Cocktails codificati IBA e vanta un notevole successo. Vediamo come preparare un cocktail Old Fashioned.

Ingredienti

Attrezzatura

  • Bicchiere Old Fashioned
  • Bar Spoon

Preparazione

Prendete la zolletta di zucchero e disponetela nel bicchiere saturandola con l’angostura Bitters, versate qualche goccia di Acqua Naturale e con l’aiuto din un Bar Spoon mescolate fino a quando lo zucchero si è sciolto. A questo punti aggiungete qualche cubetto di ghiaccio e versate il Bourbon . Servite il vostro Old Fashioned Cocktail guarnito da una fetta d’Arancia e una ciliegina.

Decorazione

  • Fetta d’Arancia
  • Ciliegina al maraschino.
Condividi...
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>