Skip to main content

Cocktail White Russian: Il drink del Grande Lebowski

Il cocktail White Russian è uno Short Drink nato dall’idea del barman Gustave Tofs nell’Hotel “Metropole” di Bruxelles verso la fine degli anni ’40 come omaggio all’ambasciatore del Lussemburgo di origini Statunitensi “Perle Mesta“. Nasce come variante di un altro grande Classico, il Black Russian, dal quale si differenzia per l’utilizzo della Vodka e della crema di latte, quest’ultima unita al dolce gusto del Kahlua (Liquore al caffè), rendono questo cocktail l’elemento perfetto da consumare come dessert. Molto amato dalle donne per la sua raffinatezza, e dal protagonista del film “Il Grande Lebowski o The Big Lebowski“. Vediamo ora come preparare il White Russian.
Ricetta Cocktail White Russian
Indice dei Contenuti:

Cocktail White Russian: Procedimento della Preparazione ricetta

Forse si tratta di una delle preparazioni un pò più particolari soprattutto per la presenza della crema di latte, ma questo non implica il fatto di poter ottenere una preparazione perfetta. Gli ingredienti principali, l’attrezzatura da utilizzare e i passi da eseguire sono elencati di seguito.

Categoria IBA

  • Nessuna

Tecnica Preparazione

  • Build

Ingredienti

  • 5 cl Vodka Secca
  • 2 cl Crema di Latte
  • 3 cl Kahlua

Attrezzatura

Preparazione

Prendete lo Shaker con del ghiaccio e versate la crema di latte e Shakerate energicamente. In un tumbler con del ghiaccio, versate la Vodka e il Kahlua, e con l’aiuto di un Bar Spoon mescolate, successivamente versate la Crema di latte e servite il vostro White Russian con una cannuccia corta.

Decorazione

  • Cannuccia Corta

Video Preparazione Ricetta Cocktail White Russian

2 thoughts to “Cocktail White Russian: Il drink del Grande Lebowski”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *