Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Seguici su Google Plus
Seguici su Pinterest
Home » Long Drink » Cocktail Pisco Sour: Storia e Ricetta

Cocktail Pisco Sour: Storia e Ricetta

Il Pisco Sour è un cocktail Long Drink appartenente alla categoria della “New Era Drinks” dei cocktails codificati IBA. Le sue origini arrivano dal lontano Perù, luogo in cui un giovane ragazzo dello Utah Victor Morris, decise nel 1916 di aprire il Morrison Bar, e fu proprio qui che ideò per la prima volta il Pisco Sour una variante del Whisky Sour. Come base per la sua nuova miscela utilizzò il “Pisco“, un distillato di vino Peruviano prodotto con “Uve Muscatel“, che unito al succo di limone allo sciroppo di zucchero (gomme) e da un albume fresco diede vita al cocktail Pisco Sour, diventato con il tempo bevanda ufficiale del Perù.

Storia e Ricetta Cocktail Pisco Sour

Ricetta Cocktail Pisco Sour

Preparare la ricetta del cocktail Pisco Sour non è affatto difficile, anzi possiamo dire che, se vengono seguiti in modo corretto i passaggi elencati di seguito, riuscirete ad ottenere un ottimo e gustoso cocktail. Vediamo ora come si prepara un perfetto Pisco Sour.

Ingredienti

  • 4,5 cl Pisco
  • 2 cl Sciroppo di Zucchero (Gomme)
  • 3 cl Succo di Limone
  • 1 Albume Fresco

Attrezzatura

Preparazione

Prendete lo shaker con qualche cubetto di ghiaccio e versate al suo interno tutti gli ingredienti, shakerate energicamente e filtrate il vostro Pisco Sour in un Flute aggiungendo alla fine una goccia di angostura Bitter.

Curiosità

Il Perù, ha dedicato al Pisco Sour una festa che si tiene tutti gli anni il primo sabato di febbraio.

Condividi...
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>