Skip to main content
Ecco le migliori ricette per cocktail di natale

Ricette Cocktail Natale: Ecco i Migliori Drink da Consumare nelle Feste

Quali sono le migliori Ricette Cocktail Natale? E’ già qualche giorno che per le strade si respira un’aria di festa, che ci introduce inesorabilmente alle vacanze di Natale. Si incomincia a percepire tutto di queste feste, soprattutto le usanze e i modi di trascorrerle in famiglia o con gli amici. Uscire dai soliti schemi è difficile, ma possiamo differenziare le nostre feste e renderle speciali proponendo ai nostri familiari (o amici) qualcosa di particolare, che renda il tutto unico e speciale.

Quale miglior modo se non proporre qualcosa da bere di davvero unico? In questo post vi elencheremo quelli che secondo noi sono le migliori ricette di cocktail da consumare nelle festività Natalizie.

migliori ricette cocktail natale

Ecco le Migliori Ricette Cocktail Natale

Di seguitto abbiamo raccolto una serie di cocktail di facile preparazione da consumare durante le festività Natalizie in famiglia o al bar con gli amici. Continuando la lettura potete consultare le ricette complete con tutti gli ingredienti della selezione dei cocktail che abbiamo raccolto per voi.

Arancia e Brandy

  • 5 parti di Gin
  • 3 parti di Brandy
  • 2 parti di Succo di Arancia (filtrato)

La preparazione di questa ricetta è molto semplice e veloce, infatti basta inserire tutti gli ingredienti all’interno dello Shaker e Shakerare energicamente per amalgamare tutti gli ingredienti. Una volta finita l’operazione possiamo versare il contenuto dello shaker all’interno di una coppa da cocktail.

Campari Prosecco e Arancia Rossa

  • 1 parte di Campari
  • 3 parti di Prosecco
  • 1 Spicchio di Arancia (spellato)

Per prima cosa prendete un’arancia, tagliatene uno spicchio e spellatelo con cura, in modo da ottenere uno spicchio pulito e gustoso. Ponete la fetta di arancia ottenuta sul fondo del bicchiere, spremete metà arancia (in modo da ottenere un bel succo) e iniziate a versare al suo interno, prima la parte di Campari e successivamente le tre parti di prosecco. Mescolate con energia tutto il contenuto, aggiungete del ghiaccio (se siete amanti del freddo) e servitelo ai vostri amici o parenti.

Limoncello e Vodka

  • Succo di limone
  • 3 parti di Vodka
  • 1 Parte Limoncello
  • Foglie di Menta

Per preparare agilmente questa ricetta, come prima cosa prendete mezzo limone e spremetene il succo all’interno di uno shaker. Dopo di che aggiungete le tre parti di vodka, la parte di limoncello e agitate energicamente in modo tale da far amalgamare tutti gli ingredienti. Dopo aver shakerato, filtrate tutta la miscela con un colino in modo da eliminare tutte le piccole impurità. Versate il contenuto in un bicchiere e aggiungete qualche fogliolina di menta (precedentemente messe in freezer). Servite il tutto ben ghiacciato.

Spumante e Vermouth

  • 3 parti Vermouth Bianco
  • 2 parti Sciroppo al Limone
  • 1 parte Spumante Brut

Si tratta del cocktail di Natale più semplice da preparare, infatti basta versare tutti gli ingredienti in un bicchiere e mescolare il tutto. Dopo aver ottenuto la miscela, potete decorarlo con una fetta di limone. Ottimo aperitivo da consumare in queste feste.

One thought to “Ricette Cocktail Natale: Ecco i Migliori Drink da Consumare nelle Feste”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *