Skip to main content

Cocktail Japanese Slipper: Ecco l’Intera Ricetta

In questi giorni, come avrete potuto notare abbiamo parlato e descritto il procedimento per realizzare la ricetta del cocktail Japan Ice Tea, oggi vogliamo rimanere sempre in tema “orientale” e presentarvi la preparazione del cocktail Japanese Slipper. Si tratta di un cocktail abbastanza “moderno”, poichè è stato inventato da Jean-Paul Bourguignon nel 1984 a Melbourne in Australia e nasce come un vero e proprio digestivo, soprattutto per la sua alta gradazione alcolica. Per realizzare la ricetta di questo cocktail, bisogna conoscere la tecnica del Shake & Strain che essenzialmente viene utilizzata per mescolare ingredienti di difficile miscibilità e servire i cocktail senza ghiaccio. Questo digestivo è entrato a far parte dei cocktail della lista ufficiale IBA.

Ma Ora andiamo a conoscere i procedimenti necessari per realizzare al meglio e senza difficoltà questa ricetta.
Ricetta e preparazione cocktail japanese slipper
Indice dei Contenuti:

Cocktail Japanese Slipper: Preparazione Ricetta del Drink

Come posso preparare questa ricetta? Di seguito abbiamo stilato la lista degli ingredienti essenziali che compongono questo cocktail, la lista delle attrezzature da utilizzare e la spiegazione del  procedimento base per realizzare in modo semplice e veloce questo ottimo long drink.

Categoria IBA

  • Nessuna

Tecnica Preparazione

  • Shake and Strain

Ingredienti

  • 10 ml di Midori
  • 10 ml Cointreau
  • 10 ml Succo Di Limone

Attrezzatura

Preparazione

Per la preparazione della ricetta, si ha bisogno di un bicchiere chiamato Coppa da Martini (il classico bicchiere i cui viene servito il martini) possibilmente ghiacciato in modo da dare risalto ai sapori degli ingredienti. Successivamente prendete Lo shaker Boston e versate all’interno tutti gli ingredienti insieme al ghiaccio, cosi da creare una miscela omogenea da servire e consumare. Dopo aver shakerato per un pò, filtrate il contenuto con lo stirrer, lo strainer e successivamente filtratelo con un passino a maglie finissime in modo da eliminare tutti i pezzetti di ghiaccio in eccesso. Infine versate il cocktail in una coppa da martini ghiacciata e decorate con una fetta di limone ed una ciliegina da cocktail.

Decorazione

  • Fetta di Limone
  • Ciliegina

One thought to “Cocktail Japanese Slipper: Ecco l’Intera Ricetta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *