Ricetta e Preparazione Completa Cocktail Russian Spring Punch

Anche oggi, come negli ultime settimane ci accingiamo a proporre la preparazione di un nuovo cocktail, cosi da poter completare la lista completa dei cocktail ufficiali IBA. Dopo aver parlato e descritto la preparazione della ricetta del cocktail yellow bird, oggi ci occuperemo di un cocktail che fa parte della categoria New Era Drink e si tratta del cocktail Russian Spring Punch. La nascita e le origini di questo cocktail sono attribuite al barman londinese Dick Bradsell che affermò di aver ideato il drink in occasione di un evento in cui le persone bevevano soprattuto Champagne, cosi decise di miscelare la Creme de Cassis, il succo di limone, la vodka e lo sciroppo di zucchero e offrirlo ai clienti. Il drink ottenne talmente successo, che il barman si accorse immeditamente che la sua ricetta veniva utilizzata nei migliori bar di Londra. Da allora la ricetta ha avuto grande notorietà e ancora oggi è molto richiesta, soprattuto in Europa.

Ecco come preparare la ricetta del cocktail russian spring punch

Russian Spring Punch: Ricetta e Preparazione Completa del Cocktail

Di quali informazioni avete bisogno per preparare nel migliore dei modi la ricetta del cocktail Russian Spring Punch? Di seguito troverete la lista completa con le dosi ufficiali IBA, l’elenco di tutta l’attrezzatura necessaria e qualche cosiglio per eseguire un’ottima preparazione della ricetta. Siete pronti per eseguire questa ennesima ricetta di un drink codificato IBA?

Ingredienti

  • 2,5 cl Vodka
  • 2,5 cl Succo di limone
  • 1,5 cl Crème de Cassis
  • 1 cl Sciroppo di zucchero
  • Vino Frizzante

Attrezzatura

  • Bicchiere Highball
  • Bar Spoon

Preparazione

Nella preparazione del cocktail Russian Spring Punch non c’è bisogno dello Shaker, infatti la preparazione avviene direttamente nell’Highball Cocktail, che è un bicchiere molto capiente, con cui si ha la possibilità di effettuarne la miscelazione. Quindi, prendiamo un bicchiere Highball e riempiamolo di ghiaccio fino all’orlo, successivamente versiamo tutti gli ingredienti rispettando le dosi della ricetta originale, tranne il vino frizzante. Dopo aver miscelato tutti gli ingredienti, colmiamo il cocktail Russian Spring Punch con un vino frizzante Sparkling o prosecco. Guarnite il tutto con una fetta di limone, qualche mora fresca e qualche germoglio di menta e servite.

Decorazione

  • Fetta di Limone
  • Qualche Mora
  • Germogli di Menta

Curiosità

Sapevate che l’inventore di questo cocktail, il barman Dick Bradsell, è stato anche l’invetore di altri famosi cocktail come il Bramble?

One thought to “Ricetta e Preparazione Completa Cocktail Russian Spring Punch”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *