Home » Aperitivi » Ricetta Garibaldi Cocktail: L’Aperitivo Tutto Italiano

Ricetta Garibaldi Cocktail: L’Aperitivo Tutto Italiano

Tra i molteplici cocktails che hanno fatto la storia del bere miscelato, non possiamo dimenticarci di uno dei drink più antichi, il Garibaldi. Questo cocktail nacque come omaggio a Giuseppe Garibaldi, colui che comandò la spedizione dei mille e che diede vita all’unificazione d’Italia. Il cocktail Garibaldi è uno degli aperitivi Long Drink più amati in Italia, i suoi due unici elementi racchiudono il nostro bel paese, rappresentando il Nord con il Bitter Campari di origini Milanesi, con il succo delle arance di Sicilia, terra in cui avvenne lo sbarco dei mille e dove ebbe inizio l’unificazione d’Italia. Il Cocktail Garibaldi merita di essere conosciuto, vediamo allora come prepararlo.

Ricetta cocktail aperitivo Garibaldi

Preparazione Ricetta Cocktail Garibaldi

Ingredienti

  • 7 cl Succo d’Arancia
  • 3 cl Bitter Campari

Attrezzatura

  • Bicchiere Tumbler Alto
  • Bar Spoon

Preparazione

Il Garibaldi è preparato con la tecnica Build. Nel Tumbler mettete 2 o 3 cubetti di ghiaccio, versate il bitter campari ed il succo d’arancia. Mescolate con un bar Spoon e guarnitelo con mezze fetta d’arancia.

Decorazione

  • 1/2 Fetta d’Arancia

Curiosità

Per chi preferisce un sapore un pò frizzantino, può aggiungere anche un pò di prosecco.

 

Condividi...
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>