Skip to main content

Ricetta Garibaldi Cocktail: L’Aperitivo Tutto Italiano

Tra i molteplici cocktails che hanno fatto la storia del bere miscelato, non possiamo dimenticarci di uno dei drink più antichi, il cocktail Garibaldi. Questo cocktail nacque come omaggio a Giuseppe Garibaldi, colui che comandò la spedizione dei mille e che diede vita all’unificazione d’Italia. Il cocktail Garibaldi è uno degli aperitivi Long Drink più amati in Italia, i suoi due unici elementi racchiudono il nostro bel paese, rappresentando il Nord con il Bitter Campari di origini Milanesi, con il succo delle arance di Sicilia, terra in cui avvenne lo sbarco dei mille e dove ebbe inizio l’unificazione d’Italia. Il Cocktail Garibaldi merita di essere conosciuto, vediamo allora come prepararlo.

Ricetta cocktail aperitivo Garibaldi
Indice dei Contenuti:

Cocktail Garibaldi: Preparazione Ricetta Aperitivo

La ricetta del Cocktail Garibaldi è una ricetta completamente italiana, formata da Ingredienti nati in Italia come il campari e il succo di arance provenienti dalle migliori campagne del Paese. Come possiamo preparare questa splendida ricetta per sorprendere qualcuno con un aperitivo degno di questo nome? Successivamente troverete tutte le informazioni necessarie per preparare e e degustare questo ottimo drink.

Categoria IBA

  • Nessuna

Tecnica Preparazione

  • Build

Ingredienti

  • 7 cl Succo d’Arancia
  • 3 cl Bitter Campari

Attrezzatura

  • Bicchiere Tumbler Alto
  • Bar Spoon

Preparazione

Il Garibaldi è preparato con la tecnica Build. Nel Tumbler mettete 2 o 3 cubetti di ghiaccio, versate il bitter campari ed il succo d’arancia. Mescolate con un bar Spoon e guarnitelo con mezze fetta d’arancia.

Decorazione

  • 1/2 Fetta d’Arancia

Curiosità

Per chi preferisce un sapore un pò frizzantino, può aggiungere anche un pò di prosecco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *