Ricetta e Storia Cocktail Between The Sheets

Il cocktail Between The Sheets è uno dei drink che fanno parte della categoria Unforgettables dell’elenco Codificato IBA. Le storie narrate sul suo conto e sulle sue origini sono svariate. Nato prima sotto il nome “Maiden’s Prayer“, a base di Gin, Rum bianco e Cointreau, con gli anni la miscela andò incontro a qualche piccola variante, come la sostituzione del Gin con il Cognac, del Cointreau con il Triple Sec e dando maggior importanza al Rum. Proprio con questo nuovo mix che il Between The Sheets prese vita in un’America allora caratterizzata dal proibizionismo di alcolici che portava i barman ad inventare nuove miscele con i pochi liquori a disposizione. Si dice che il Between The Sheets sia un Long Drink nato come metamorfosi di un altro grande cocktail: il Sidecar. Vediamo le grammature e la preparazione del Between The Sheets Cocktail.

Ricetta Storia Cocktail Between the sheets

 

Ricetta e Storia Cocktail Between The Sheets

Questa ricetta è nata come variante del cocktail sidecar, ma ben presto ha conquistato i consumatori di bevande alcoliche. E’ formato da tre tipi di liquori differenti e una parte di succo di limone. Per prepararlo correttamente abbiamo bisogno di uno shaker e una doppia coppa da cocktail.

Ingredienti

  • 5 cl Rum
  • 3 cl Triple Sec
  • 3 cl Cognac
  • 2 cl Succo di Limone

Attrezzatura

  • Bicchiere Doppia Coppa da Cocktail
  • Shaker

Preparazione

Versate gli ingredienti con del ghiaccio nello shaker, agitate energicamente e versate il vostro Between The Sheets in una doppia coppa da cocktail ben fredda decorandolo con una scorza di limone.

Decorazione

  • Scorza di Limone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *