Skip to main content

Cocktail Martini Perfect: Ricetta di una delle Migliori Varianti

Cocktail Martini Perfect, Versper Martini o Cocktail Martini? Quali di queste tre ricette preferite consumare? Se ben ricordate qualche tempo fa, vi abbiamo parlato e descritto un pò la ricetta e la preparazione del Vesper Martini: Il cocktail dell’agente 007; ma vi abbiamo descritto e commenteto anche la ricetta del Cocktail Martini. Oggi continueremo con un cocktail che ha come ingediente principale il martini, si tratta del Cocktail Martini Perfect. Anche questo cocktail come i precedenti fa parte della categoria dei pre-dinner della lista dei cocktails codificati IBA (International Bartenders Association) ed è un drink molto richiesto nel  mondo del bere.

Della sua storia si conosce ben poco, cosi come del suo inventore, per cui non ci perdiamo in lunghe descrizione e passiamo direttamente alla preparazione della ricetta del cocktail Martini Perfect.

Ricetta e preparazione cocktail martini perfect

Cocktail Martini Perfect: Preparazione Ricetta

Tra le tante preparazioni di ricette mostrate su questo sito, forse quella che andremo a descrivere oggi è la più semplice e veloce da realizzare. Prendete carta e penna e iniziate a scrivere tutto ciò che trovate continuando a leggere il post. Di seguito troverete tutti gli ingredienti necessari per creare la ricetta, con l’attrezzatura ideale e qualche consiglio su come preprararla e decorarla al meglio per soprendere chi degusterà il cocktail Martini perfect.

Ingredienti

Attrezzatura

  • Mixing Glass
  • Coppa da Cocktail
  • Bar Spoon

Preparazione

Per prima cosa bisogna riempire il Mixing Glass con del ghiaccio (bicchiere colmo). Successivamente bisogna versare tutti gli ingredienti della ricetta nelle dosi indicate. Una volta che abbiamo tutti gli ingredienti insieme al ghiaccio, possiamo prendere il Bar Spoon (cucchiaino con il manico lungo) e mescolare delicatamente il tutto, ma senza agitare troppo, in modo tale che tutti i liquori presenti si possano mescolare bene cosi da ottenere un’ottima miscela. Decorate il tutto con una ciliegina rossa o con una scorza di limone e servite ai vostri amici o parenti.

Decorazione

  • Ciliegina Rossa
  • Scorza di limone

Curiosità

Sapete che questo ottimo cocktail è una variante di altri cocktails come il Vesper Martini, il Cocktail Gibson ed richiama anche il Manhattan Perfect? Da assaggiare assolutamente!

2 thoughts to “Cocktail Martini Perfect: Ricetta di una delle Migliori Varianti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *