White Lady: Il Cocktail della Dama Bianca

Molte sono le incongruenze sulle origini di questo drink e come successo anche per molti Drinks, anche il Cocktail White Lady porta con se più leggende che vere e proprie storie. Si presume sia nato dalle mani di uno dei più famosi Barman del secolo scorso, Harry Macelhone, il quale lavorava al Ciro’s Club di Londra. Si narra che una sera, entrò nel locale una donna vestita completamente di bianco e con l’aria poco delice e affranta, il barman vedendola decise di dar vita ad una nuova miscela da offrire alla sconosciuta Dama Bianca, mixò cosi Gin, Cointreau e succo di limone, il risultato? Uno Short drink dal colore bianco e dal gusto aromatico grazie al quale la sconosciuta ritrovò il sorriso. Vediamo adesso come preparare il cocktail White Lady.

Ricetta e preparazione cocktail white lady

Cocktail White Lady: Ricetta e Preparazione

Come avete potuto notare dal nome, il cocktail White lady essenzialmente è un drink realizzato per essere consumato dal pubblico femminile. Volete sorprendere la vostra ragazza con un cocktail speciale? Seguite l’intera ricetta e otterrete un cocktail che vi darà moltissime soddisfazioni.

Ingredienti

  • 4 cl Gin
  • 3 cl Cointreau
  • 2 cl Succo di Limone

Attrezzatura

Preparazione

Prendete lo shaker co qualche cubetto di ghiaccio, versate tutti gli ingredienti e shakerate energicamente. Versate il vostro White Lady in una coppa da Cocktail ben fredda e guarnitelo con una fetta di limone sul bordo del bicchiere.

Decorazione

  • Fetta di Limone

Curiosità

Il White Lady è una variante del Cocktail Sidecar, dove il cognac è sostituito dal Gin.

2 thoughts to “White Lady: Il Cocktail della Dama Bianca”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *