Long Drink
0

Preparazione Cocktail Pina Colada

Preparazione Cocktail pina colada

Nel mondo dei cocktails, è un pò come le ragazze appariscenti e troppo agghindate che si aggirano in tutte le feste, non si può non amare il Pina Colada dal gusto cosi fresco e dolce. Il Pina Colada, in spagnolo “ananas pressata“, è un long drink a base di rum bianco, latte di cocco e succo d’ananas.  Il Pina Colada esisteva già negli anni Venti, ma il suo nome non era questo che oggi tutti noi conosciamo e inoltre presentava una piccola variante, in esso infatti non era presente il latte di cocco. La vera è propria nascita di questo cocktail, risale però al 1963 quando Don Ramon Portas Mingot, cercando di ideare un nuovo cocktail a base di frutta diede vita all’originale Pina Colada, diventando oggi cocktail ufficiale del Porto Rico. Per commemorare la nascita di questo long drink nella Vecchia San Juan, casa natia del Pina Colada, venne affissa una targa in marmo che ricorda le origini di quello che oggi è uno dei cocktails più in voga. Oggi vedremo quindi la preparazione del cocktail Pina Colada.

Ingredienti

  • 3 cl di Rum bianco
  • 9 cl di succo d’ananas
  • 3 cl di latte di cocco

Attrezzatura

  • Blander (frullatore)
  • Bicchiere a tulipano

Preparazione

Il procedimento nella preparazione del Pina Colada è tra i più semplici da svolgere. Prendete il blander e mettete al suo interno qualche cubetto di ghiaccio, mette 1-2 fette di ananas. Aggiungete 3 cl di Rum bianco, 9 cl di succo d’ananas e 3 cl di latte di cocco. A questo punto chiudete il blander e fate frullare il tutto per circa 10 secondi. Terminato il tutto prendete il bicchiere a tulipano e versate al suo interno la miscela preparata con il blander. Guarnite il tutto con una fetta d’ananas e una ciliegina al Maraschino.

Decorazione

  • Fetta d’ananas
  • Ciliegina al Maraschino
  • Cannuccia
  • Ombrellino

Curiosità

Sapevate che sostituendo il Rum bianco con la vodka otterrete il cocktail Chi Chi?

Jennifer891

Lascia un Commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>