Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Seguici su Google Plus
Seguici su Pinterest
Home » Short Drink » Preparazione Cocktail Hemingway Special

Preparazione Cocktail Hemingway Special

Preparazione cocktail hemingway special

Il cocktail Hemingway Special prende il nome dal noto scrittore Ernest Hemingway, amante delle avventure e del buon bere. La storia di questo cocktail nasce negli anni Trenta a Cuba precisamente ad “El Florida” locale dell‘Havana famoso per un altro cocktail molto amato dallo scrittore Hemingway, il Daiquiri, una miscela di Rum chiaro, succo di limone e sciroppo di zucchero. Un giorno Hemigway si recò presso il locale e vide che la maggior parte della clientela era presa a sorseggiare un drink, chiese al barman un assaggio di questo cocktail e gli piacque molto ma disse che lo avrebbe preferito senza zucchero e con un’aggiunta maggiore di Rum chiaro, Hemingway venne subito accontentato e da qui diede vita ad una delle tante varianti del cocktail Daiquiri, chiamato prima “Papa Hemingway” con gli anni modificato in Hemingway Special.  Questo short drink  rientra nell’elenco dell’IBA con una miscela un pò diversa rispetto all’originale. Oggi vedremo la preparazione del cocktail Hemingway Special versione IBA.

Ingredienti

  • 6 cl di Rum chiaro
  • 4 cl di succo di pompelmo
  • 1,5 cl di Maraschino
  • 1,5 cl di succo di lime

Attrezzatura

  • Bicchiere Doppia coppa da cocktail
  • Shaker

Preparazione

La preparazione del cocktail Hemingway Special è molto semplice, basta prendere lo shaker e mettere qualche cubetto di ghiaccio, successivamente versate 6 cl di rum chiaro, 4 cl di succo di pompelmo, 1,5 cl di Maraschino e 1,5 cl di succo di lime. Una volta incorparati tutti gli ingredienti, shekerate energicamente e filtrate il vostro cocktail in una doppia coppa da cocktail ben fredda. Servite il vostro Hemingway Special guarnito con una ciliegina al Maraschino.

Decorazione

  • Ciliegina al Maraschino

Curiosità

Il cocktail Hemingway Special in molte zone di Cuba viene servito anche come aperitivo.

Condividi...
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>