Skip to main content
Preparazione cocktail sea breeze

Cocktail Sea Breeze, Il Long Drink dalla Brezza Marina

Il cocktail Sea Breeze letteralmente “brezza marina” è un cocktail tipicamente estivo per la sua freschezza e per la facile reperibilità degli  ingredienti che lo compongono come ad esempio il succo di mirtillo e di pompelmo. Il cocktail Sea Breeze  nacque  per la prima volta in America intorno al 1920 gli anni del proibizionismo sulla vendiata di alcolici. In quel periodo era difficile trovare dei super alcolici cosi ci si arrangiava come meglio si poteva, la sua formula originale infatti era composta da Gin o Vodka e sciroppo di granatina.

Con la fine del proibizionismo, gli alcolici tornarono a cicrcolare sul mercato statunitense e anche il cocktail Sea Breeze iniziò ad avere successo, soprattutto nella formula rivisitata dell’elenco IBA che prevede succo di mirtillo e di pompelmo. Uno dei long drink che meglio accompagna le calde sere d’estate. Oggi vedremo come avviene la preparazione del cocktail Sea Breeze versione IBA.

Preparazione cocktail sea breeze
Indice dei Contenuti:

Cocktail Sea Breeze: Preparazione Ricetta Completa

Volete preparare un Cocktail che possa soprendere per gusto e freschezza? Il cocktail sea breeze è il drink che fa al caso vostro. Di seguito potete trovare tutti gli ingredienti, le attrezzature le decorazioni e tutto le informazioni per preparare al meglio e senza intoppi la ricetta completa di questo straordinario cocktail.

Categoria IBA

  • Contemporary Classics

Tecnica Preparazione

  • Build

Ingredienti

  • 4 cl di Vodka secca
  • 12 cl di succo di mirtillo
  • 3 cl di succo di pompelmo

Attrezzatura

  • Bicchiere Highball (tumbler alto)
  • Bar spoon (cucchiaino da thè con manico lungo)

Preparazione

La preparazione del cocktail Sea Breeze avviene con la tecnica build, ovvero direttamente nel bicchiere. Prendete quindi il tumbler alto e mettete 2-3 cubetti di ghiaccio, successivamente versate 4 cl di Vodka, 12 cl di succo di mirtillo e 3 cl di succo di pompelmo. Una volta incorporati tutti gli ingredienti, mescolate il tutto con un bar spoon e servite il vostro Sea Breeze guarnito con una fetta di limone sul bordo del bicchiere.

Decorazione

  • Fetta di limone
  • Cannuccia

 

One thought to “Cocktail Sea Breeze, Il Long Drink dalla Brezza Marina”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *