Ricetta Cocktail Angelo Azzurro: La “Bomba” dei Drink

Il cocktail Angelo Azzurro è un Long Drink nato non moltissimi anni fa. Il suo nome, prende spunto da due particolari caratteristiche: l’elevato grado alcolico, che porta facilmente a perdere lucidità, l’angelo azzurro è di fatto uno dei cocktail più richiesti dai giovani nelle serate in discoteca, l’altra particolarità è il suo colore azzurro appunto, dato dal suo ingrediente principale, il Blue Curacao, liquore di origini caraibiche al gusto di Arancia. Non esiste una vera e propria storia per quanto riguarda la su nascita, per alcuni questo cocktail è un omaggio all’omonimo film con Marlene Dietrich del 1930. La sua ricetta presenta solitamente come base il gin, ma viene anche preparato utilizzando vodka o rum chiaro, ma guai a sostituire il Blue Curacao. Vediamo come preparare il cocktail Angelo Azzurro.

Ricetta e Preparazione Cocktail Angelo Azzurro

L’angelo azzurro, come anticipato in precedenza, è uno dei cocktail più amati e consumati in assoluto dai giovani, come d’altronde il cocktail Mojito. In seguito vi mostreremo le intere grammature degli ingredienti da utilizzare e le attrezzature necessarie per creare questa fantastica ed esplosiva ricetta.

Ingredienti

Attrezzatura

Preparazione

Versate tutti gli ingredienti nello shaker con ghiaccio, agitate energicamente e filtrate il vostro angelo azzurro in una doppia coppa da cocktail raffreddata precedentemente.