Cocktail Tommy’s Margarita: Ricetta della Migliore Variante del Margarita

Conoscete il cocktail Margarita e la sua ricetta Ufficiale IBA? Sicuramente molti di voi ne avranno sentito parlare e i lettori di questo blog ricorderanno della ricetta completa pubblicata qualche settimana fa. Oggi, vogliamo parlarvi della variante più conosciuta e consumata del Margarita: Il Cocktail Tommy’s Margarita. La Storia e la nascita di questo drink risalgono al 1980, quando Julio Bermejo (considerato da molti, l’esperto per eccellenza della tequila) cominciò a servire il Tommy’s Margarita nel ristorante messicano Tommy’s Restaurant and World’s Best Tequila Bar a San Francisco dei suoi genitori. Da quel periodo, il cocktail ebbe un notevole successo ed ancora oggi è molto richiesto e consumato soprattutto nel Stati Uniti.

Ecco la ricetta, gli ingredienti e la preparazione del cocktail tommy's margarita

Cocktail Tommy’s Margarita: Ricetta Completa e Preparazione

Siamo pronti a realizzare un’altra fantastica ricetta? Di seguito troverete tutte le informazioni e le dosi necessarie per preparare nel migliore dei modi la ricetta del cocktail Tommy’s Margarita. Quali sono le onformazioni presenti in seguito? Avrete a disposizione tutti gli ingredienti con le dosi esatte, tutta l’attrezzatura necessaria per eseguire una corretta preparazione ed alcuni consigli e curiosità sulla ricetta.

Ingredienti

  • 4,5 cl di Tequila
  • 1,5 cl succo di lime Spremuta
  • 2 Cucchiaini di nettare Agave

Attrezzatura

  • Shaker
  • Coppa da Cocktail
  • Bar Spoon

Preparazione

Prima di iniziare la preparazione di questa ricetta, il nostro consiglio è quello di mettere a raffreddare una coppa da cocktail, in modo tale da servire il drink ben freddo. Dopo aver messo la coppa da cocktail in congelatore, prendiamo lo shaker e lo riempiamo con del ghiaccio, subito dopo possiamo versare tutti gli ingredienti, rispettando le dosi indicate ed iniziamo a shakerare energicamente per amalgamare gli ingredienti. Terminato il processo, prendiamo la coppa messa in precedenza a raffreddare e versiamo l’intero contenuto dello shaker. Guarniamo il tutto con una mezza fetta di lime ed il nostro cocktail Tommy’s Margarita è pronto per essere servito e degustato.

Decorazione

  • Mezza fetta di Lime

Curiosità

Si tratta di un cocktail dalle chiare origini messicane ed è la migliore variante del famoso Cocktail Margarita

2 thoughts to “Cocktail Tommy’s Margarita: Ricetta della Migliore Variante del Margarita”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *