Skip to main content
Ricetta Cocktail Derby

Cocktail Derby : Ricetta e Preparazione Short Drink

Il Cocktail Derby è uno Short Drink che rientra nella categoria “Unforgettales” dei cocktails codificati IBA. Come per molti altri classici della miscelazione, anche il Derby Cocktail, non presenta una vera e propria e propria storia, ma solo piccole notizie più o meno veritiere.

Secondo alcuni cenni storici, questa miscela a base di Gin, Peach Bitter e foglie di menta, venne ideata per qualche importante gara ippica, una disciplina sportiva dalle antiche origini che attirava molte persone. Secondo il ricettario “Harry’s ABC of Mixing Cocktails” di Harry Macelhone , il Derby Cocktail nacque negli Stati Uniti d’America, a Cincinnati nel 1908.

Molte sono anche le codifiche attribuite a questo drink cosi semplice ma allo stesso tempo una pietra miliare della miscelazione che merita di essere conosciuto. Oggi vediamo come prepararlo secondo la ricetta IBA del 2012.

Ricetta Cocktail Derby
Indice dei Contenuti:

Cocktail Derby: Ricetta e Preparazione Completa

Dopo aver parlato un pò della storia di questo ottimo drink, è arrivato il momento di mostrarvi tutti i suoi ingredienti, l’attrezzatura e il processo di preparazione che rende questo cocktail davvero unico e speciale.

Categoria IBA

  • The Unforgettables

Tecnica Preparazione

  • Stir and Strain

Ingredienti

  • 6 cl Gin
  • 2 Drops di Peach Bitters
  • 2 Foglie di Menta Fresca

Attrezzatura

Preparazione

Dopo aver raffreddato il Mixing Glass, versate gli ingredienti, mescolate con un bar spoon e con l’aiuto dello Strainer, filtrate il vostro Derby in una coppa da Cocktail ben fredda, prima di servire guarnite con due foglie di menta fresca.

Decorazione

  • Foglie di Menta

One thought to “Cocktail Derby : Ricetta e Preparazione Short Drink”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *