Skip to main content

Ricetta Cocktail Horse’s Neck: Preparazione di un classico

Le sue origini risalgono al 1890 periodo in cui in America vigeva il proibizionismo. Il Cocktail Horse’s Neck nacque infatti con una prima miscela analcolica composta da Ginger Ale, ghiaccio e scorza di limone, fu solo nel 1910 che alla ricetta classica si aggiunse il Brandy, portando l’Horse’s Neck a diventare la bevanda ufficiale dei fanatici frequentatori di Ippodromi, che erano soliti festeggiare la vittoria di una gara sorseggiando questo Long Drink amato oggi in tutto il mondo anche grazie alla sua semplice ma stuzzicante miscela. Vediamo ora come preparare un cocktail Horse’s Neck.

Ricetta e Preprazione Cocktail Horse's NeckCocktail Horse’s Neck: Ricetta e Preparazione Drink Classico

Vi siete mai cimentati nella preparazione di questa fantastica e sorprendente ricetta? Avete incontrato delle difficoltà particolari? Niente preoccupazioni, continuando a leggere il post troverete tutto ciò che riguarda da vicino la prreparazione completa della ricetta del cocktail Horse’s Neck.

Ingredienti

  • 4 cl Brandy
  • 12 cl Ginger Ale

Attrezzatura

  • Bicchiere Tumbler Alto
  • Bar Spoon

Preparazione

La preparazione del cocktail Horse’s Neck avviene direttamente nel bicchiere (tecnica Build). Prendete il Tumbler Alto con qualche cubetto di ghiaccio, versate il Brandy ed il Ginger Ale, mescolate con un Bar Spoon e guarnendolo infine con una spirale di scorza di limone.

Decorazione

  • Spirale di Limone

Curiosità

Horse’s Neck significa letteralmente “Criniera di Cavallo“.

One thought to “Ricetta Cocktail Horse’s Neck: Preparazione di un classico”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *