Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Seguici su Google Plus
Seguici su Pinterest
Home » Short Drink » Ricetta Cocktail Grasshopper: L’Evergreen per Eccellenza

Ricetta Cocktail Grasshopper: L’Evergreen per Eccellenza

Ricetta cocktail Grasshopper

Il Grasshopper è un cocktail nato in Lousiana intorno agli anni 50 e 60. Lo possiamo definire come la variante del famoso Cocktail Alexander. La nascita di questo Short Drink è attribuita alle mani di un barman del “Cytirion” di Londra. La leggenda narra che il barman un giorno si trovò a festeggiare nel parco di Piccadilly Circus di Londra, quando osservando il paesaggio, notò una cavalletta, questa divenne la musa isipiratrice del barman per la creazione di na nuova miscea che ricordasse la cromatura e l’energia dell’insetto, decise cosi di miscelare tre tipi di creme: Creme de Cacao bianca, Crema di menta e  panna fresca. Il risutato? Un vero e proprio successo nel mondo femminile grazie al suo gusto dolce ed energico. Vediamo ora come avviene la preparazione del cocktail Grasshopper.

Ingredienti

  • 2 cl Crema Cacao Bianca
  • 2 cl Crema di Menta
  • 2 cl Panna Fresca

Attrezzatura

  • Shaker
  • Bicchiere Coppa da Coctails

Preparazione

Prendete lo Shaker e mettete al suo interno 2 0 3 cubetti di ghiaccio, ora versate tutti gli ingredienti e Shakerate versando il vostro Grasshopper in una coppa da Cocktail.

Curiosità

Del Grasshopper esistono tre varianti: Vodka Grasshopper, Brown Grasshopper (al Caffè), ed il Frozen Grasshopper (gelato alla menta al posto della crema di menta).

Condividi...
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>