Ricetta Cocktail Bencini: Ecco la Preparazione della Variante del Negroni

Qualche giorno fa abbiamo parlato e stilato una sorta di classifica in cui sono stati descritti i Migliori amari di origine Italiana, oggi facciamo un passo indietro e torniamo a parlare di cocktail. La ricetta che vi proponiamo oggi è quasi del tutto sconosciuta poichè si tratta di una variante e non di una ricetta presente nella lista Ufficiale IBA. Il drink che andremo a descrivervi e presentarvi si chiama Cocktail Bencini ed è una variante del cocktail Negroni. Della Nascita e delle origini di questo drink non si conosce assolutamente nulla, nè il luogo in cui è nato, nè il nome del suo inventore, l’unica notizia verificata è che si tratta di una delle tante varianti del conosciutissimo Negroni.

Ecco come preparare la ricetta del cocktail bencini, variante del Negroni

Cocktail Bencini: Come Preparare la Ricetta Perfetta

Siete pronti ad avventurarvi in una delle preparazioni più semplici mai viste? Preparare la ricetta del cocktail Bencini, la variante del negroni, non è affatto complesso se si hanno a disposizioni tutte le informazioni conme: Ingredienti, Attrezzatura, processo di preparazione, decorazione e qualche curiosità. Di seguito troverete tutto il necessario per preparare al meglio il vostro cocktail Bencini.

Ingredienti

  • 1/3 di Rum Bianco
  • 1/3 di Bitter Campari
  • 1/3 di Martini Rosso

Attrezzatura

  • Tumbler Medio Bicchiere
  • Bar Spoon

Preparazione

La preparazione di questa ricetta è molto semplice e veloce ed è alla portata di tutti, anche di chi si appassionato del mondo dei cocktail da poco. Per prima cosa facciamo attenzione ad avere tutti gli ingredienti e tutta l’attrezzatura per eseguire la preparazione nel migliore dei modi. Prendiamo il nostro bicchiere (Tumbler medio) riempiamo fino all’orlo con del ghiaccio (poichè la maggior parte dei cocktails si consumano freddi) e versiamo al suo interno tutti gli ingredienti con le dosi indicate in alto. Ora, con il bar Spoon (cucchiaino da te con manico lungo) mescoliamo delicatamente la nostra miscela ed il cocktail Bencini è pronto ad essere servito e consumato. Molto semplice vero?

Decorazione

  • Mezza Fetta di Arancia

Curiosità

La ricetta del cocktail Bencini non è altro che una delle migliori varianti della ricetta del cocktail Negroni, in cui viene sostituito il gin con il Rum Bianco, in modo da renderlo meno aspro e più gradevole al palato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *