Skip to main content
Ricetta Cocktail Apotheke

Cocktail Apotheke: Ricetta di un ottimo digestivo

Il termine Apotheke deriva da una parola greca il cui significato è “Farmacia“. Questo bizzarro nome gli venne attribuito per i benefici che apporta nel consumarlo. L’Apotheke nacque infatti dalla miscela di liquori che lo hanno portato ad essere uno dei migliori digestivi.

La sua ricetta è un mix di liquori e di “Paesi“; l’elemento principale è il Cognac proveniente dalle campagne francesi, il Fernet Branca, uno degli amari italiani più conosciuti e apprezzati, e infine, ma non meno importante il liquore di menta verde prodotto dalla Bols o dalla De Kuyper proveniente dall’Olanda.

La ricetta di questo fenomenale short drink entrò nel 1987 nell’elenco dei cocktails codificati IBA per poi uscirne nel 1993. Vediamo ora le grammature e la preparazione di cui abbiamo bisogno per ottenere un ottimo Apotheke Cocktail.

Ricetta Cocktail Apotheke
Indice dei Contenuti:

Cocktail Apotheke: Ricetta e Preparazione dell’Aperitivo

Preparare un Cocktail Apotheke non è qualcosa di estremamente difficile soprattutto se si dispone di tutti gli strumenti e gli ingredienti necessari. Di seguito verranno indicate una serie di informazioni che vi aiuteranno a preparare correttamente il vostro drink.

Categoria IBA

  • Nessuna

Tecnica Preparazione

  • Stir and Strain

Ingredienti

Attrezzatura

Preparazione Ricetta

Dopo aver messo del ghiaccio all’interno del mixing-glass, versate tutti gli ingredienti, mescolate con un bar spoon e con l’aiuto di uno strainer, filtrate il vostro digestivo Apotheke in una coppa da cocktail ben fredda. Guarnite con una scorza di limone per accentuare il suo aroma.

Decorazione

  • Scorza di Limone

One thought to “Cocktail Apotheke: Ricetta di un ottimo digestivo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *