Skip to main content

Cocktail Sex On The Beach: Ingredienti, Storia e Preparazione

Il cocktail Sex on the beach, è un drink di origini statunitensi. Intorno agli anni settanta, periodo in cui nacque questo eccezzionale long drink, non era permesso inserire la parola “sex” per presentare un cocktail, questo perchè all’epoca era ritenuto immorale l’utilizzo di questa parola, cosi la prima versione che nacque di questo long drink fu il “Fun on the beach” e successivamente il “Peach on the beach“. Quest’ultimo era composto da Vodka, Midori, Chambord, succo d’ananas e succo di mirtillo i quali davano a questo cocktail un colore molto scuro e un sapore un pò troppo dolce.

Con il passare del tempo,  questo cocktail prese piede non solo negli USA ma anche in tutta Europa l’unico problema agli inizi degli anni Ottanta era la reperibilità del Midori,  fu cosi che in Europa si iniziò ad utilizzare la formula del “Fun on the beach” che abbe grande successo, trasformando successivamente il suo nome in Sex on the beach letteralmente “sesso sulla spiaggia“. Oggi, il Sex on the beach è uno dei cocktails più richiesti per trascorrere le lunghe notti d’estate, grazie al suo gusto gradevole ed al suo colore vivace. Vedremo oggi la preparazione dei cocktail Sex on the beach.

preparazione cocktail sex on the beach
Indice dei Contenuti:

Cocktail Sex On The Beach: Ricetta completa del Drink

Sex On The Beach? Si! Si tratta del cocktail famosissimo nato in America e che ha riscosso un notevole successo anche in Europa. Di seguito potete consultare tutte le grammature necessarie, accompagnate dall’attrezzatura da utilizzare.

Categoria IBA

  • Contemporary Classics

Tecnica Preparazione

  • Build

Ingredienti

  • 4 cl di Vodka
  • 2 cl di Peachtree (liquore alla pesca)
  • 4 cl di succo d’arancia
  • 4 cl di succo di mirtillo (o sciroppo cranberry)

Attrezzatura

Preparazione

Prendete lo shaker e mette al suo interno del ghiaccio a cubetti, successivamente versate gli ingredienti 4 cl di vodka, 2 cl di peachtree, 4 cl di succo d’arancia e 4 cl di succo di mirtillo. Chiudete lo shaker e agitate energicamente. Prendete l’highball e versate il vostro Sex on the beach aggiungendo qualche cubetto di ghiaccio e guarnite il tutto con una fetta del frutto carambola sul bordo del bicchiere che darà al vostro cocktail uno stile esotico, in alternativa se non vi è facile trovare la carambola potete utillizza una wheel (fetta) d’arancia.

Decorazione

  • fetta di carambola
  • 2 mezze cannucce corte

Curiosità

Esistono molte variante del Sex on the beach, ad esempio alcuni aggiungono anche il succo d’ananas o ananas frullata, ma la ricetta originale IBA non lo prevede.

Video Preparazione Cocktail Sex On The Beach

One thought to “Cocktail Sex On The Beach: Ingredienti, Storia e Preparazione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *