Skip to main content
Migliori 5 Vodka al mondo: Ecco la classifica

Le Migliori 5 Vodka al Mondo: Ecco la Classifica

Chi in questo mondo no ha mai assaggiato la Vodka? Innanzitutto bisogna dire che la Vodka è un distillato di patate e cereali che vengono lasciati fermentare per poi successivamente essere distillati un alambicco. Il procedimento è simile in tutte le parti del mondo, ma può minimamente variare di paese in paese in base alle usanze del territori. Si tratta di uno dei distillati più consumati al mondo, basti solo pensare alle ricette di tutti i cocktail in cui viene utilizzata.

Ma lasciamo perdere tutte le anticipazioni ed andiamo a conoscere la classifica con le migliori 5 Vodka al mondo. Siete pronti a conoscere l’origine e la produzione delle migliori 5 Vodka?

Indice dei Contenuti:

Migliori 5 Vodka: Ecco la Classifica

Di seguito troverete l’intera classifica delle migliori vodka più richieste e consumate in tutto il mondo. Naturalmente le classifiche variano in base ai gusti di chi le consuma, quindi la lista successiva è puramente indicativa.

Adnams Longshore

Vodka adnams longshore

La prima posizione delle classifica è occupata da una Vodka nata e prodotta in Inghilterra ed è chiama Adnams Longshore. Si tratta di una vodka che viene prodotta con tre cereali che sono orzo, avena e grano. L’utilizzo di questi tre diversi cerali la rendono unica e speciale, soprattutto per i profumi ed i sapori che emana. Essenzialmente il grano viene utilizzato per conferire una consistenza più liscia, mentre l’avena invece, rende il distillato più cremoso. Sono queste le caratteristiche del distillato che gli hanno consentito di vincere il concorso “The World’s Best Vodka” alla International Wine & Spirit Competition 2014. E voi l’avete mai assaggiata?

Produttore: Adnams

Regione: Inghilterra

Gradazione Alcolica: 48% Vol.

Formato Bottiglia: 70 cl

Belvedere Intense

Vodka belvedere Intense

La Vodka Belvedere Intense è un distillato prodotto nell’est Europa ed è conosciuto con il nome di Belweder, che è il palazzo presidenziale della Polonia, da cui ha preso il nome e l’immagine sull’etichetta. La produzione della Vodka Belvedere iniziò nel 1993 in una cittadina chiamata Zyrardow, anche se la fabbrica era nata qualche tempo prima ed era conosciuta come una Distilleria per la rettificazione di Vodka. Con il Passare del tempo la Vodka Belvedere è diventata un liquore di Lusso, infatti nel 1995 il 100% delle quote societarie sono state acquisite dall’azienda di lusso LVMH. Avete mai avuto l’opportunità di assaggiare questa lussuosa vodka? Cosa ne pensate?

Produttore: Belvedere

Regione: Polonia

Gradazione Alcolica: 50% Vol.

Formato Bottiglia: 100 cl

Blue Duck Rare

Vodka Blue Duck

La Blue Duck Rare Vodka nasce nello Stato della Nuova Zelanda ed è stata citata moltissime volte come una delle migliori vodka al mondo in assoluto. Come potete notare ha un nome abbastanza particolare e strano che è ispirato ad una anatra blu molto rara ed in via di estinzione che vive nei fiumi di acqua biancha delle montagne della Regione. E’ prodotta artigianalmente e viene distillata per 7 volte in una pentola di rame riflessa e miscelata con un’acqua purissima (quella dei fiumi dove vive l’anatra). Le 7 distillazioni conferiscono alla vodka una consistenza vellutata ed un gusto altamente distintivo  incomparabile. E della Blue Duck Rare che cosa ne pensate? Quali sono le vostre Opinioni?

Produttore: Blue Duck Rare

Regione: Nuova Zelanda

Gradazione Alcolica: 43% Vol.

Formato Bottiglia: 75 cl

Firestarter Inside Large

Firestarter large vodka

Firestart Inside Large Vodka è un distillato che viene distribuito in una bottiglia molto particolare che è molto simile ad un estintore di colore rosso. Viene prodotta in Moldavia utilizzando il frumento raccolto nel periodo Invernale e viene successivamente distillata per cinque volte ed infine viene filtrata al platino. Si presenta con una consistenza ultra liscia e delicato ed è per questo che ha riscosso un notevole successo in tutto il mondo, soprattutto da parte delle celebrità.

Produttore: Firestarter

Regione: Moldavia

Gradazione Alcolica: 40% Vol.

Formato Bottiglia: 70 cl

Iceberg

Vodka iceberg

La Iceberg Vodka è un distillato che viene prodotto nelle campagne del Canada dalla Newfoundland and Labrador Liquor Corporation. Stando alle dichiarazioni dei produttori questa vodka viene prodotta con una base (60%) di acqua pura estratta direttamente dagli Iceberg (da qui il nome della vodka) presenti nell’isola di Newfoundland ed un distillato (40%) di Sweet Canadian Corn che non è altro che una qualità pregiata di mais. Durante la sua produzione, la Vodka Iceberg viene distallata per ben tre volte cosi da conferire dei sapori e degli odori speciali che la rendono senza dubbio una delle migliori vodka in assoluto.

Produttore: Newfoundland and Labrador Liquor Corporation

Regione: Canada

Gradazione Alcolica: 40% Vol.

Formato Bottiglia: 70 cl

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *