La festa di San Valentino sta per arrivare, siete pronti a soprendere il vostro lui o la vostra lei con un super cocktail che rimarrà sempre vivo nei vostri ricordi? Oggi mettiamo a vostra disposizione due ricette di cocktail per San Valentino, una dedicata completamente all’uomo ed un’altra dedicata alla donna. Siete pronti a festeggiare questo grande evento con le nostre ricette per San Valentino? Continuando a leggere il post troverete entrambe le ricette e come realizzarle.
Ecco le Ricette Cocktail San Valentino Per Lui e Per Lei
Ormai ci siamo quasi, mancano pochissimi giorni all’arrivo del fatidico giorno degli innamorati, per cui abbiamo deciso di mostrarvi due ricette, una per lui e una per lei, da degustare e consumare nel giorno di San Valentino. Siete pronti a conoscere questi due drink?
Ricetta Cocktail San Valentino Uomo
Ingredienti
- Succo di Melograno
- Succo di Mandarino
- Spumante Rosè
- Vodka Secca
Attrezzatura
- Coppa da Cocktail
- Bar Spoon
Preparazione
Come prima cosa, prima di iniziare la preparazione vera e propria, prendiamo la coppa da cocktail e la mettiamo a raffreddare per qualche minuto. Dopo che la coppa si è ben raffreddata, versiamo al suo interno il succo di melograno (se spremuto a mano, conferisce un sapore più gustoso), il succo di mandarino e qualche goccia di vodka per dare un pizzico di di energia in più al cocktail. Infine, versiamo alcuni cubetti di ghiaccio nel bicchiere e terminiamo la preparazione aggiungendo lo spumante Rosè. Decoriamo il tutto con una mezza fetta di melograno e aggiungiamo qualche cannuccia (magari rossa) per abbellire maggiormente il nostro cocktail di San Valentino dedicato all’uomo.
Decorazione
- Mezza Fetta di Melograno
- Qualche Cannuccia
Ricetta Cocktail San Valentino Donna
Ingredienti
- Succo di Melograno
- Succo di Mandarino
- Spumante Rosè
- Martini Rosso
Attrezzatura
- Bicchiere Balloon
- Bar Spoon
Preparazione
Come per ogni classica preparazione, l’elemento principale è il bicchiere, che in base allo stile ed alla sua funzionalità conferisce qualcosa in più (a livello visivo) al cocktail. In questo caso, il bicchiere consigliato si chiama Balloon (bicchiere dal lungo stelo), in cui verseremo tutti gli ingredienti tranne lo spumante rosè. Una volta che abbiamo versato tutti gli ingredienti, aggiungiamo delicatamente qualche cubetto di ghiaccio e colmiamo il tutto con il nostro spumante. Infine, decoriamo con qualche chicco di melograno ghiacciato e qualche cannuccia rossa. Per la decorazione, consigliamo di mettere qualche chicco di melograno nella vaschetta del ghiaccio, in modo che possa congelarsi al suo interno.
Decorazione
- Qualche chicco di Melograno Ghiacciato
- Qualche Cannuccia
N.B. effettuate qualche prova per le dosi degli ingredienti, cosi da trovare la combinazione ideale per ottenere un gusto equilibrato e stuzzicante.
Fonte di Ispirazione: cocktailmania
Lascia un commento