Skip to main content

Cocktail Moscow Mule: Ricetta, Storia e Preparazione di un Drink Particolare

Il Cocktail Moscow Mule è un Long Drink facente parte dell’elenco IBA. Il Moscow Mule nacque nel 1941 dall’idea di due amici che all’epoca cercavano di portare su larga scala le bevande da loro prodotte. Dohn G. Martin in quel periodo aveva da poco acquistato  diritti per la Vodka Smirnoff, mentre Jack Morgan proprietario del Saloon “Cock’n’ Bull”, uno dei locali all’epoca più in voga ad Hollywood, stava cercando di lanciare la propria marca di Ginger Beer. Si dice che i due uomini un giorno si ritrovarono in un pub e parlando delle loro bevande decisero ad un certo punto di miscelarle aggiungendo del succo di limone. Il drink ebbe molto successo e tuttora è un cocktail molto apprezzato e richiesto. Vediamo come preparare un cocktail Moscow Mule.

preparazione, storia e ricetta cocktail Moskow Mule
Indice dei Contenuti:

Cocktail Moscow Mule: Preparazione Ricetta Completa

Si tratta in assoluto di uno dei cocktail più strani e più consumati di sempre. Da un’idea bizzarra del Barman è nato il cocktaik Moscow Mule servito in uno strano bicchiere di rame (ancora oggi in molte parti del mondo viene servito cosi). Ma ora, dopo aver accennato la storia della sua nascita, andiamo a conoscere nei minimi dettagli il processo di preparazione e tutti gli strumenti ed ingredienti per preparare nel migliore dei modi la ricetta del cocktail Moscow Mule.

Categoria IBA

  • Contemporary Classics

Tecnica Preparazione

  • Build

Ingredienti

  • 4,5 cl Vodka
  • 12 cl Ginger Beer
  • 95 cl Succo di Limone

Attrezzatura

  • Tumbler Alto

Preparazione

Il Moscow Mule è un cocktail preparato con la tecnica Build. Prendete il Tumbler Alto e mettete 2 o 3 cubetti di ghiaccio e versate gli ingredienti con le dosi sopra indicate, prima di servire guarnite il vostro Moskow Mule  con una fettina di Lime.

Decorazione

  • Fettina di Lime

Curiosità

Il Moscow Mule all’epoca della sua nascita veniva servito in una tazza di rame da 5 once con sopra l’incisione di un mulo.

Video Preparazione Ricetta Moscow Mule

2 thoughts to “Cocktail Moscow Mule: Ricetta, Storia e Preparazione di un Drink Particolare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *