Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Seguici su Google Plus
Seguici su Pinterest
Home » Long Drink » Cocktail Moskow Mule: Ricetta e Storia

Cocktail Moskow Mule: Ricetta e Storia

preparazione, storia e ricetta cocktail Moskow Mule

Il Cocktail Moskow Mule è un Long Drink facente parte dell’elenco IBA. Il Moskow Mule nacque nel 1941 dall’idea di due amici che all’epoca cercavano di portare su larga scala le bevande da loro prodotte. Dohn G. Martin in quel periodo aveva da poco acquistato  diritti per la Vodka Smirnoff, mentre Jack Morgan proprietario del Saloon “Cock’n’ Bull”, uno dei locali all’epoca più in voga ad Hollywood, stava cercando di lanciare la propria marca di Ginger Beer. Si dice che i due uomini un giorno si ritrovarono in un pub e parlando delle loro bevande decisero ad un certo punto di miscelarle aggiungendo del succo di limone. Il drink ebbe molto successo e tuttora è un cocktail molto apprezzato e richiesto. Vediamo come preparare un cocktail Moskow Mule.

Ingredienti

  • 4,5 cl Vodka
  • 12 cl Ginger Beer
  • 95 cl Succo di Limone

Attrezzatura

  • Tumbler Alto

Preparazione

Il Moskow Mule è un cocktail preparato con la tecnica Build. Prendete il Tumbler Alto e mettete 2 o 3 cubetti di ghiaccio e versate gli ingredienti con le dosi sopra indicate, prima di servire guarnite il vostro Moskow Mule  con una fettina di Lime.

Decorazione

  • Fettina di Lime

Curiosità

Il Moskow Mule all’epoca della sua nascita veniva servito in una tazza di rame da 5 once con sopra l’incisione di un mulo.

 

Condividi...
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>