Skip to main content

Cocktail Mary Pickford: Il Drink delle Celebrità

Molti sono i Cocktails la cui storia è legata ad artisti del cinema, dello spettacolo e della cultura, tra questi troviamo il cocktail Mary Pickford. Questo Long Drink nasce in America negli anni del Cinema muto, quando ancora guardare un film al cinema era uno dei maggiori svaghi dell’epoca. Il cocktail Mary Pickford fu dedicato ad un’icona del cinema americano muto: L’attrice Gladys Smith nome d’arte “Mary Pickford“, nato a Toronto nel 1892.

Un Barman di San Francisco che ammaliato dalla sua bellezza e dalla sua eleganza creò una miscela composta da Rum, Succo d’Ananas, Maraschino e granatina alla quale diede il nome d’arte dell’attrice. Il Mary Pickford fu inoltre uno dei primi cocktails a base di rum. Vediamo ora la ricetta e la preparazione del cocktail Mary Pickford.

ricetta cocktail mary pickford
Indice dei Contenuti:

Cocktail Mary Pickford: Preparazione Ricetta Completa

Che tipo di preparazione ci aspetta per quanto riguarda la ricetta del cocktail Mary Pickford? Non preoccupatevi non si tratta di nulla di particolarmente complesso o difficile, infatti si tratta di un procedimento di preparazione adatto a tutti, anche a chi non ha esperienza in merito ai cocktail. Di seguito troverete tutto ciò che vi serve per preparare al meglio e senza problemi il cosiddetto drink delle celebrità.

Categoria IBA

  • The Unforgettables

Tecnica Preparazione

  • Shake and Strain

Ingredienti

  • 6 cl Rum Chiaro
  • 1 cl Maraschino
  • 6 cl Succo d’Ananas

Attrezzatura

Preparazione

Prendete lo Shaker, mettete all’interno qualche cubetto di ghiaccio e versate tutti gli ingredienti con le dosi sopra elencate, Shakerate energicamente e versate il vostro cocktail in un tumbler alto guarnendolo con una ciliegina o fetta d’ananas.

Decorazione

  • Ciliegina Maraschino
  • Fetta d’Ananas

One thought to “Cocktail Mary Pickford: Il Drink delle Celebrità”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *