Il Long Island Ice Tea è un cocktail Long Drink la cui miscela è composta da diversi distillati: Vodka, Gin, Tequila e Rum Bianco, ai quali si va ad aggiungere il Triple Sec. Non fatevi ingannare dal nome che porta, infatti nella sua composizione non è presente il “Te” come si può pensare, ma è il suo aspetto che ricorda un bicchiere di te freddo. Si dice sia nato in pieno proibizionismo, ma non può essere ritenuta come una notizia veritiera visto e considerato che all’epoca era molto difficile trovare anche solo un distillato. Si narra invece che sia nato nel 1970 dalle mani del Barman Robert Butto che lavorava alla Oak Beach Inn, uno dei più famosi locali nella città di Long Island, New York. Vediamo ora le dosi e la preparazione del cocktail Long Island Ice Tea.
Come Preparare la Ricetta del Cocktail Long Island Ice Tea
Avete già preparato diversi cocktail nella vostra vita, ma non avete mai preparato la ricetta del cocktail Long Island Ice Tea? Successivamente troverete quanto necessario per eseguire una corretta e perfetta preparazione, anche perchè, nonostante la moltitudine di ingrediente non è affatto difficile provarci ed ottenere il risultato desiderato.
Ingredienti
- 1,5 cl Tequila
- 1,5 cl Vodka
- 1,5 cl Rum Chiaro
- 1,5 cl Gin
- 1,5 cl Triple Sec
- 2,5 cl Succo di Limone
- 3 cl Sciroppo di Zucchero
- 1 Dash di Cola
Attrezzatura
- Bicchiere Tumbler Alto
- Bar Spoon
Preparazione
La preparazione del cocktail Long Island Ice Tea avviene direttamente nel bicchiere, senza utilizzare lo shaker. Prendete quindi un Tumbler Alto, mettete dei cubetti di ghiaccio e versate tutti gli ingredienti con le dosi sopra elencate, mescolate leggermente con un Bar Spoon e servitelo guarnito con una spirale di Limone.
Decorazione
- Spirale di Limone
[…] chi lo beve. Ancora oggi, questo cocktail è molto richiesto ed è una sorta di variante del Long Island Ice Tea, ma molto più forte negli ingredienti e nel […]