Cocktail Kir Royal: Ricetta della Variante Lussuosa del Kir

Vi ricordate quando abbiamo parlato e descritto la preparazione del cocktail Kir? E’ un aperitivo a base di vino bianco secco, molto richiesto e consumato soprattutto nei paesi d’Oltre Oceano. Oggi vi parleremo della variante per eccellenza del Kir, infatti vi descriveremo la ricetta originale del cocktail Royal Kir. La differenza sostanziale tra le due ricette è che nel Kir Royal viene utilizzato lo Champagne al posto del vino secco, il quale conferisce un sapore molto più dolce e gustoso al palato. Ma ora andiamo a conoscere l’intera composizione della ricetta del cocktail Kir Royal.

Ecco come preparare la ricetta originale del cocktail kir royal

Cocktail Kir Royal: Preparazione Ricetta Completa

Oggi affronteremo forse la più facile delle preparazioni eseguite fino ad ora. Non bisogna essere esperti e nè tantomeno avere esperienza nella miscelazione, poichè gli step da eseguire sono pochi ed estremamente semplici. Ma ora andiamo a conoscere tutti gli ingredienti che compongono la ricetta del Kir Royal e quali sono i passi da eseguire per una corretta preparazione.

Ingredienti

Attrezzatura

  • Bicchiere Flute

Preparazione

Per prima cosa, prima di iniziare la preparazione vera e propria, prendiamo la nostra bottiglia di Champagne ed assicuriamocci che sia messa al fresco, in modo da conferire al risultato finale quella freschezza dolce che contraddistingue questo drink. Successivamente prendiamo il nostro Flute, versiamo al suo interno la Crème de Cassis nelle dosi indicate ed andiamo a colmare il bicchiere con lo Champagne messo al fresco in precedenza. Il risultato sarà molto gratificante e gustoso, proprio come deve essere il cocktail Kir Royal.

Decorazione

Il cocktail Royal Kir essendo un drink che si basa sui sapori e le bollicine dello Champagne, non ha bisogno di nessun tipo di guarnizione, poichè il gusto è molto più importante della presentazione.

Curiosità

Esistono diverse varianti del cocktail Kir, ma gli esperti definiscono il Kir Royal la variante per eccellenza del classico Kir. Tutto ciò grazie alla presenza dello Champagne che in sostituzione del vino bianco secco, conferisce un sapore unico e leggero al drink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *