Cocktail Invisibile: Ricetta di un Forte Drink Giovanile

Avete organizzato un’uscita di sabato sera ma non sapete quale cocktail consumare durante la serata? La risposa potrebbe essere anche un’altra domanda: Volete qualcosa da degustare o qualcosa per aumentare il vostro tasso alcolico? Se avete intenzione di trascorrere una serata “fuori dagli schemi” il nostro consiglio è quello di assaggiare e testare il cocktail Invisibile. Si tratta di un drink molto forte dall’alto tasso alcolemico dato dalla presenza di diversi liquori bianchi come il rum, la Vodka, la Tequila Il triple Sec ed il Gin. Osservando gli ingredienti non potete farea meno che notare che si tratta di un cocktail talmente forte che con uno solo già ci si può ubriacare (Fate attenzione a non consumarne troppo, potreste sentirvi male ;)). Ma ora andiamo a vedere come possiamo preparare la ricetta del cocktail invisibile direttamente a casa nostra.

ecco come preparare la ricetta del cocktail invisibile in modo semplice e veloce

Cocktail Invisibile: Ecco Come Preparare l’Intera Ricetta

Continuando con la lettura del post troverete qualsiasi tipo di informazione utile al processo di preparazione della ricetta del cocktail Invisibile, dagli ingredienti, all’attrezzatura, senza trascurare l’intero processo di preparazione e le decorazioni del drink, in modo da renderlo carino (oltre che gustoso) agli occhi di chi lo consuma (anche l’occhio vuole la sua parte).

Ingredienti

  • Rum bianco 20 ml
  • Vodka 20 ml
  • Tequila 20 ml
  • Triple Sec 20 ml
  • Gin 20 ml
  • Succo di Limone 30 ml
  • Sciroppo di Zucchero 15 ml

Attrezzatura

Preparazione

Come per tutte le preparazioni viste fin qui, anche per la preparazione della ricetta del cocktail Invisibile bisogna avere un pò di accortezza nell’utilizzo delle dosi indicate e nell’attrezzatura da utilizzare. Dopo avervi “messi in guardia” sulla precisione da avere nelle dosi, prendiamo lo Shaker e lo riempiamo con il ghiaccio fino all’orlo e successivamente versiamo al suo interno tutti gli ingredienti della lista, sempre con un occhio di riguardo sulle dosi. Shakeriamo con un pò di energia e versiamo la nostra miscela (con il ghiaccio rimasto) attraverso lo strainer in un bicchiere Old Fashioned, colmo di ghiaccio. Decoriamo il nostro cocktail invisibile con una fetta di limone e delle cannucce ed il gioco è fatto.

Decorazione

  • Cannucce
  • Fetta di Limone

Curiosità

Sapevate che di questo drink super alcolico esiste una variante un pò più dolce dato dall’utilizzo delle fragole? Questa alternativa viene denominata Invisibile Alla fragola ed è un pò più gradevole al palato rispetto alla versione classica.

One thought to “Cocktail Invisibile: Ricetta di un Forte Drink Giovanile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *