Cocktail Daiquiri Frozen: Ricetta di una Variante Perfetta

Dopo un periodo di assenza dovuta ai tanti impegni, siamo ritornati per mantenere aggiornati e deliziare i nostri utenti con altre ricette di cocktail particolari più o meno conosciuti in tutto il mondo. Qualche periodo fa, abbiamo raccontato la storia e le varie “fonti” sulla nascita Cocktail Daiquiri Classico (non presente nei cocktail codificati IBA) che ha senza dubbio origini Caraibiche. Oggi, invece vi parleremo di una delle migliori varianti del cocktail in assoluto: Il cocktail Daiquiri Frozen. Le differenze principali tra la ricetta originale e quella della variante è la presenza di una grande quantità di ghiaccio nel Daiquiri Frozen che lo rende il cocktail perfetto da degustare in estate. Sulla storia di questo cocktail non si hanno assolutamente notizie, anche perchè si tratta di una variante del cocktail classico. Non avendo più informazioni da suggerire, possiamo passare direttamente al procedimento da utilizzare per creare il daiquiri frozen perfetto.Cocktail Daiquiri Frozen: Ecco come prepararlo

Cocktail Daiquiri Frozen: Procedimento Preparazione Ricetta

Siete titubanti e non sapete cosa utilizzare per preparare il vostro Daiquiri Frozen? Volete sorprendere i vostri amici con questo cocktail fantastico ma non conoscete tutte le dosi degli ingredienti e l’attrezzatura da utilizzare? Continuando a leggere il post, troverete le informazioni necessarie per preparare un daiquiri frozen perfetto.

Ingredienti

  • 45 Cl di Rum Bianco
  • 2 cl Succo di Limone
  • 0,5 cl Sciroppo di Zucchero
  • Giusta dose di ghiaccio
  • Attrezzatura

Attrezzatura

  • Bicchiere Coppa da Cocktails
  • Strainer
  • Frullatore

Preparazione

Per prima cosa prendiamo il limone o il lime e lo spremiamo in modo da ottenere un’essenza perfetta da integrare al nostro cocktail. Ottenuto il succo, bisogna filtrarlo con uno strainer per eliminare tutte le impurità ed i pezzettini di polpa di limone in eccesso. Fatto questo, muniamoci di Frullatore, al cui interno bisogna versare i cubetti di ghiaccio da tritare e tutti gli ingredienti previsti dalla ricetta nelle dosi indicate. Frulliamo tutto il contenuto versato per qualche secondo, in modo da ottenere un composto liscio e vellutato, il nostro consiglio è di utilizzare le diverse velocità del frullatore, partendo dalla più alta e finire con la velocità più bassa. Serviamo il nostro Daiquiri Frozen in una coppa da cocktail e decoriamolo con una fetta di limone o di lime.

Decorazione

  • Fettina di Limone o di Lime

Curiosità

A differenza del Cocktail Daiquiri Classico, il Frozen fa parte dell’elenco dei cocktails codificati IBA cosi come la ricetta del Banana Daiquiri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *