Skip to main content

Cocktail Capodanno: Ricetta Ideale per Brindare al Nuovo Anno

Le Feste Natalizie sono sempre ottime per trascorrere un pò di tempo insieme alla Famiglia o agli amici di sempre. Come succede in qualsiasi parte del mondo, quando si trascorrono le feste di Natale ci si incontra per sorseggiare un aperitivo o per passare una serata di chiacchiere davanti ad un buon cocktail.

Molte sono le persone che amano sorprendere i propri conoscenti realizzando delle ricette culinarie particolari o perchè no, anche dei cocktail da consumare o come aperitivo o come digestivo. Ormai il Natale è passato e si attende con ansia l’arrivo del nuovo anno, con la speranza che porti felicità e serenità a tutti quanti.

Ma se volessimo sorprendere qualcuno con la realizzazione di un cocktail particolare? Nel post di oggi vi presenteremo un drink chiamato Cocktail Capodanno, che non è presente nei cocktail codificati IBA e non è neanche molto conosciuto, ma può essere davvero gradevole consumarlo come aperitivo nell’ultimo giorno dell’anno.

Quindi ora, andiamo a conoscere nel dettaglio la ricetta completa e tutti gli ingredienti per preparare questo fantastico cocktail capodanno.

Ecco come preparare il cocktail capodanno

Cocktail Capodanno: Ecco la Preparazione della Ricetta Completa

Siete pronti per affrontare la preparazione del cocktail Capodanno da consumare insieme agli amici o familiari per augurarsi un sereno e felice 2018? Di seguito sono raccolte tutte le informazioni necessarie per realizzare in modo impeccabile il drink in questione.

Ingredienti

  • Campari Soda (Mezza bottiglietta)
  • Ghiaccio
  • 1/4 di Once di Grand Marnier
  • 1/2 di Once Succo d’arancia
  • 1 Fetta di Arancia
  • Prosecco

Attrezzatura

  • Shaker
  • Bicchiere Old  Fashioned
  • Strainer (Colino)
  • Bar Spoon

Preparazione

La preparazione inizia inserendo nello shaker qualche cubetto di ghiaccio in modo da raffreddarlo per dare la giusta temperatura agli ingredienti. Successivamente iniziamo a versare prima il Grand Marnier nelle dosi indicate in alto, poi aggiungiamo il succo d’arancia (se abbiamo a disposizione un’arancia rossa da premere è ancora meglio) sempre rispettando le quantità.

Shakeriamo energicamente per qualche secondo in modo tale da favorire la miscelazione degli ingredienti inseriti. Ora, prendiamo un bicchiere basso (possibilmente un Old Fashioned) e mettiamo all’interno qualche cubetto di ghiaccio.

Arrivati a questo punto, bisogna aiutarsi con uno Strainer per filtrare tutto il contenuto dello Shaker nel bicchiere. Solo adesso aggiungiamo la mezza bottiglietta di campari soda e colmiamo la restante parte vuota con del prosecco. Terminata l’operazione non ci resta che mescolare con molta delicatezza il drink ed aggiungere una fettina d’arancia come guarnizione finale.

Servite il vostro cocktail ben freddo e con una cannuccia corta, degustatelo nei festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno. Che ve ne pare?

Decorazione

  • 1 Fettina di Arancia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *