Skip to main content

Cocktail Buck’s Fizz: Ricetta e Storia Di un Buon Aperitivo

Il cocktail Buck’s Fizz è un drink che faceva parte della categoria “Sparkling“, la sua semplice ma avvolgente miscela, composta da Champagne e succo di arance, ci riportano in mente un altro fantastico drink, molto simile al Buck’s Fizz, il Mimosa Cocktail, la differenza sta nell’utilizzo di Champagne al posto del prosecco, Il Buck’s Fizz fa parte dell’elenco dei cocktails codificati IBA, ed oggi la sua miscela è una delle più conosciute e apprezzate soprattutto come aperitivo. Secondo alcuni storici, il Buck’s Fizz è nato intorno al 1921 nel Buck’s club di Londra, dalle mani di uno dei migliori barman del tempo, MacGarry. Vediamo ora le grammature ed il metodo di preparazione di uno dei Long Drink più amati al mondo: il Buck’s Fizz.

Storia e Ricetta Cocktail Buck's Fizz
Indice dei Contenuti:

Cocktail Buck’s Fizz: Ricetta Preparazione e Ingredienti

E’ una ricetta molto semplice formata soltando da due ingredienti: lo Champagne e il succo d’arancia. Come potete capire dagli ingredienti appena citati, si tratta di un cocktail realizzabile in pochi minuti e senza nessun tipo di difficoltà.

Categoria IBA

  • Nessuna

Tecnica Preparazione

  • Build

Ingredienti

  • 10 cl Champagne
  • 5 cl Succo d’Arancia

Attrezzatura

  • Bicchiere Flute
  • Bar Spoon

Preparazione

Il Buck’s fizz è un cocktail preparato con la tecnica Build. Prendete il Flute e versate prima il succo d’arancia (fresco) e dopo lo champagne, mescolate leggermente con un bar spoon e guarnite il vostro Buck’s Fizz con un Twist d’arancia.

Decorazione

  • Twist d’Arancia

3 thoughts to “Cocktail Buck’s Fizz: Ricetta e Storia Di un Buon Aperitivo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *