Cocktail Brooklyn: Ricetta di Un Cocktail Nato a New York

Oggi, affronteremo insieme la preparazione di un altro cocktail molto conosciuto e consumato: il Cocktail Brooklyn. Questa ricetta nacque intorno al 1910 in America, ma fu affinata e migliorata negli anni seguenti, più precisamente nel 1930. Come potete notare, questo cocktail porta il nome di uno dei quartieri più grandi e più popolati della città di New York come è avvenuto d’altronde con altri cocktail del suo genere come il Manhattan, Il Bronx, Il Queens e lo Staten Island Ferry. Non si hanno altre notizie certe sulla nascita e l’origine di questo drink, per cui non ci dilungheremo in altre spiegazioni e passeremo direttamente alla preparazione della ricetta completa.

Ecco come preparare al meglio la ricetta del cocktail Brooklyn

Cocktail Brooklyn: Ecco Come Preparare la Ricetta

Di seguito troverete la lista completa degli ingredienti con le quantità esatte da utilizzare. Non fatevi impaurire dall’alto numero degli ingredienti presenti, poichè la sua preparazione non è nulla di complesso, anzi può essere preparato da chiunque, anche da chi ha poca esperienza nella miscelazione. Andiamo ora a conoscere tutte le informazioni necessarie per procedere alla corretta preparazione della ricetta del Cocktail Brooklyn.

Ingredienti

  • 60 ml di Whisky Rye
  • 30 ml di Vermouth Rosso
  • 1 Spruzzata di Amer Picon
  • 1 Spruzzata di Maraschino
  • Qualche Cubetto di Ghiaccio

Attrezzatura

  • Coppa da Cocktail
  • Shaker
  • Strainer

Preparazione

Come al solito, prima di procedere con la preparazione vera e propria, il primo consiglio che vi diamo è quesllo di mettere la coppa da cocktail a raffreddare. Subito dopo prendiamo lo shaker, lo riempiamo di ghiaccio e inseriamo uno per volta tutti gli ingredienti rispettando le dosi, altrimenti il sapore non sarà più equilibrato. Dopo aver shakerato energicamente, filtriamo la nostra miscela con lo strainer nella coppa da cocktail e decoriamo il Nostro Brooklyn con una ciliegia al Maraschino.

Decorazione

  • Ciliegia al Maraschino

Curiosità

Sapete qual è l’origine del nome Brooklyn? Questo nome fu assegnato in onore di uno dei più grandi quartieri di New York, proprio come per il cocktail Manhattan, il Cocktail Bronx, il Cocktail Queens ed il cocktail Staten Island Ferry.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *