Ricette e Preparazione Orgasmo Cocktail

Come avete potutto notare, negli utlimi giorni abbiamo ripreso a pubblicare e descrivere le ricette dei migliori cocktail in circolazione. Dopo aver parlato della ricetta del Japanese Slipper e del Japan Ice Tea, siamo pronti a lasciare (momentaneamente) i cocktail orientali e dedicarci nuovamente alle ricette occidentali. Oggi vi parleremo e vi descriveremo l’intero processo per preparare in modo corretto la ricetta del cocktail Orgasmo. La storia e la nascita di questo drink non sono note, o per meglio dire, l’inventore di questo cocktail non ha mai rivendicato questa miscela, forse per l’imbarazzo generato dal nome e dai riferimenti non poco allusivi. Nonostante tutto, l’orgasmo è stato riconosciuto dalla International Bartender Association (IBA) nella categoria Popular Cocktail. Dopo aver accennato alla storia ed alla composizione di questo cocktail, andiamo a conoscere tutti i dettagli per realizzare la ricetta nel migliore dei modi.

ricetta-cocktail-orgasmo

Cocktail Orgasmo: Ecco come Preparare la Ricetta

Volete preparare uno starordinario Cocktail Orgasmo per i vostri amici ma non conoscete gli ingredienti, le attrezzature ed il procedimento base per realizzarlo? Niente paura, di seguito troverete tutte le informazioni necessarie (dagli ingredienti alle attrezzature) per realizzare e personalizzare al meglio la ricetta di questo famoso e conumato cocktail.

Ingredienti

  • 33% Baileys
  • 33% Grand Marnier
  • 33% Cointreau

Attrezzatura

  • Shaker
  • Bicchiere Old Fashioned

Preparazione

Per prima cosa bisogna mettere nello shaker una buona quantità di ghiaccio e successivamente possiamo aggiungere tutti gli ingredienti elencati in precedenza con le giuste quantità. Una volta inseriti tutti gli ingredienti nello shaker,  bisogna agitare energicamente in modo tale da far miscelare al meglio tutti gli ingredienti. Ora prendete un bicchiere Old Fashioned (o uno shot glass) e versate tutto il contenuto dello shaker. Guarnite con una ciliegina al maraschino per rendere il tutto visivamente carino, anche se la versione originale non richiede nessuna decorazione.

Decorazione

  • Ciliegina al Maraschino

Curiosità

Sapevate che questo cocktail ha diverse varianti? Per renderlo ancora più esplosivo basta aggiungere della Vodka. Invece se vogliamo rendere speciale la versione classica, possiamo aggiungere alla ricetta un goccio di Amaretto di Saronno per renderlo ancora più gustoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *