Ricetta e Preparazione Cocktail Japan Ice Tea

La ricetta del drink che vi andiamo a presentare oggi è quella del Cocktail Japan Ice Tea. Si tratta di una miscela che deriva da un altro famoso cocktail: il Ling Island Ice Tea. La principale differenza tra le due ricette è che nel Japan è presente il Midori (al posto del triple sec) che conferisce un forte e gradevole sapore di melone oltre che una freschezza ed un sapore unico. Il vero motivo per cui si utilizza il midori al posto del triple sec è quello di abbassare di qualche punto la gradazione alcolica in modo tale da poter essere consumato anche da chi non ama moltissimo i cocktail super alcolici. Il consiglio che possiamo darvi è quello di assaggiare e consumare il cocktail con gli ingredienti originali, cosi potrete assaporare al meglio la freschezza e la bontà di questo famoso cocktail. Ma ora andiamo a vedere come si prepara la ricetta del Japan Ice Tea.preparazione ricetta cocktail japan ice tea

 

Cocktail Japan Ice Tea: Ecco la Preparazione della Ricetta

Dopo aver accennato ad una breve storia e composizione del Japan Ice Tea, siamo pronti a mostrarvi ed elencarvi tutti gli ingredienti, le attrezzature ed gli step fondamentali per realizzare al meglio e senza nessuna difficoltà la ricetta di questo post.

Ingredienti

  • Vodka 25%
  • Gin 25%
  • Rum 25%
  • Midori 25%
  • Sweet Sour (1 goccio)
  • Sprite (1 Goccio)
  • Mezza Fetta di Limone

Attrezzatura

  • Bicchiere Tumbler

Preparazione

La preparazione della ricetta di questo cocktail è molto semplice e veloce, per si può tranquillamente preparare a casa senza nessun tipo di problema. Si inizia con la vodka e successivamente bisogna aggiungere con delicatezza il Gin, il rum ed il Midori all’interno dello shaker in modo da mescolare tutti gli ingrediendi e creare una miscela fresca dal gusto esplosivo. Una volta shakerati gli ingredienti vanno versati in un bicchiere (colmo di ghiaccio) molto capiente come il Tumbler e finire la ricetta aggiungendo un goccio di Sweet Sour e un goccio di Sprite. Guarnite il tutto con una mezza fetta di limone ed un paio di cannucce per rendere il cocktail visivamente carino. Niente di particolarmanete complicato, si tratta della ricetta di un cocktail alla portata di tutti.

Decorazione

  • Mezza fetta di Limone
  • Due cannucce

Curiosità

Lo sapevate che il cocktail Japanese Ice Tea è una variante del Cocktail Long Island?

2 thoughts to “Ricetta e Preparazione Cocktail Japan Ice Tea”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *