Ricetta del Leggendario Cocktail Rob Roy

Il cocktail Rob Roy è uno Short Drink ideale dopo i pasti come digestivo. La sua nascita risale al 1890 a New York city, quello che non sappiamo è il nome del suo ideatore. Secondo alcuni cenni storici, il Rob Roy è stato creato in onore del leggendario brigante scozzese del XVII secolo “Robert Roy MacGregor“. La sua miscela, composta da scotch, Vermouth e angostura, ricorda quella di un altro intramontabile cocktail: Il Manhattan. La particolarità del Rob Roy è che può essere sweet, dry o perfect., per quest’ultimo basta miscelare in parti uguali vermouth dolce e Dry. Vediamo come viene preparato il Rob Roy Cocktail.

Ricetta Cocktail Rob Roy

Ricetta Completa Cocktail Rob Roy

Per realizzare alla perfezione la ricetta completa del cocktail Rob Roy dobbiamo disporre di tutti gli ingredienti e gli accessori elencati in seguito, in modo tale da ottenere il drink perfetto utilizzando grammature ideali. Continua la lettura sulla preparazione.

Ingredienti

Attrezzatura

  • Mixing-Glass
  • Bar Spoon
  • Bicchiere Coppa da Cocktail

Preparazione

Dopo aver messo del ghiaccio nel mixing-glass, versate tutti gli ingredienti, miscelate il tutto con un bar spoon e versate il vostro Rob Roy in una coppa da cocktail ben fredda guarnito con una ciliegina.

Decorazione

  • Ciliegina

Condividi!

One thought to “Ricetta del Leggendario Cocktail Rob Roy”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *