Ricetta Dark’n Stormy: Il Cocktail delle Bermuda

Il Cocktail Dark’n Stormy è un Long Drink divenuto bevanda simbolo delle Bermuda, luogo in cui avvenne la sua nascita. Non si conosce il nome del suo creatore, ma la sua fama non ha eguali. Quella del Dark’n Stormy è una delle miscele più semplici da preparare, nato dalla semplice unione di Rum Scuro e Ginger Beer, il Dark’n Stormy, si diffuse molto velocemente anche in Australia. Secondo alcuni cenni storici, le Bermuda, ospitarono un incontro di Rugby, dopo il quale i giocatori si trovarono a consumare questo cocktail e furono cosi entusiasti nel berlo che lo fecero conoscere in Australia ed è proprio qui che la “Budamberg” cominciò a distribuire il Dark’n Stormy in lattine da 375 ml.

Durante la prima codificazione IBA del 2011, l’elemento principale previsto nella ricetta originale era il Gosling’s Black Seal Rum. Successivamente sostituito da un generico rum scuro, a causa della difficile reperibilità del prodotto. Vediamo come si prepara il cocktail Dark’n Stormy.

Dark'n Stormy cocktail Ricetta

Cocktail Dark’n Stormy: Ricetta e Preparazione Drink Bermuda

Come già anticipato in precedenza, realizzare la ricetta di questo cocktail non è affatto complesso, soprattutto perchè vengono utilizzati pochi ingredienti e l’attrezzatura necessaria non è difficile da reperire. Ecco tutti i passi necessari per preparare al meglio la ricetta del cocktail Dark’n Stormy, il drink proveniente dalle Bermuda.

Ingredienti

  • 6 cl Rum Scuro
  • 10 cl Ginger Beer

Attrezzatura

  • Bicchiere Tumbler Alto

Preparazione

In un Tumbler alto mettete del ghiaccio, versate il rum scuro e colmate con il ginger beer, guarnendo il vostro Dark’n Stormy con una fettina di Limone.

Decorazione

  • Fetta di Limone

One thought to “Ricetta Dark’n Stormy: Il Cocktail delle Bermuda”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *