Cocktail Singapore Sling: Ricetta del Drink Asiatico

L’unico cocktail di origini asiatiche, il cocktail Singapore Sling nacque per la prima volta proprio a Singapore nel 1915, nel bar del famoso Raffles Hotel dall’inventiva del barman Ngiam Tong Boon, che all’epoca prestava servizio presso l’hotel di Singapore. Come per un altro cocktail molto famoso, il Cosmopolitan, anche il Singapore Sling è stato ideato pensando ai gusti delle donne, il suo colore infatti è molto femminile ed il suo gusto è vivace ma allo stesso tempo delicato. Si dice che il primo nome dato a questo long drink sia stato Sling Straits e solo nel 1936 con il ripristino della vecchia ricetta da parte del personale del Long Bar, in onore del padre fondatore, questo long drink venne rinominato Singapore Sling. Nel 1990, venne realizzato anche un film il cui titolo era proprio Singapore Sling, il quale diede a questo cocktail, già molto conosciuto a epprezzato, un successo ineguagliabile. Vedremo oggi la preparazione del cocktail Singapore Sling.

Cocktail singapore sling

Cocktail Singapore Sling: Preparazione Ricetta Drink Asiatico

Il Singapore Sling, come avete potuto notare dall’introduzione, è un cocktail completamente orientale creato appositamente per le donne dell’epoca. Da allora il suo successo è aumentato sempre di più e sono molte le persone che lo consumano quotidianamente. E se volessimo prepararlo da soli? Niente paura, di seguito sono indicati tutti i passi da eseguire alla lettera per effettuare una preparazione perfetta del cocktail singapore sling.

Ingredienti

  • 3 cl Gin
  • 1,5 cl di Cherry brandy
  • 1,5 cl di succo di limone
  • 0,75 cl di Cointreau
  • 0,75 cl di Benedictine
  • 1 cl di granatina
  • 12 cl di succo d’ananas
  • 1 goccia di Angostura

Attrezzatura

Preparazione

La preparazione del cocktail Singapore Sling avviene totalmente nello shaker. Prendete quindi lo shaker, mettete qualche cubetto di ghiaccio e versate al suo interno tutti gli ingredienti nelle quantità sopra elencate. Una volta incorporati tutti gli elementi, shekerate energicamente e servite il vostro Singapore Sling in un highball guarnito con una fetta d’ananas e una ciliegina al Maraschino.

Decorazione

Se un giorno vi troverete a prendere un volo con partenza Singapore state pur certi che vi verrà servito un Singapore Sling, niente male come compagno di volo.

One thought to “Cocktail Singapore Sling: Ricetta del Drink Asiatico”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *