Ricetta Cocktail Black Pearl: L’aperitivo Elegante

Si dice che il cocktail Black Pearl nacque grazie ad una schiava di colore della Giamaica del 1600, che, durante la fuga dalle truppe Inglesi svelò alla sua padrona, una nobile donna di origini spagnole, la ricetta di un antico liquore Giamaicano, una miscela dove chicchi di caffè venivano messi a macerare con sciroppo di canna di zucchero, spezie e della vaniglia. Questa semplice ma preziosa ricetta, con il passare degli anni divenne sempre più conosciuta e oggi noi la conosciamo con il nome di “Tia Maria“. Il Tia Maria è l’elemento che unito al vellutato aroma del cognac e all’effervescenza di un nobile Champagne, danno vita al cocktail Black Pearl, un nobile Long Drink, la cui storia è sconosciuta. Vediamo come preparare un perfetto Black Pearl.

Ricetta Cocktail aperitivo Black Pearl

Ricetta e Preparazione Cocktail Black Pearl

La ricetta del drink Black Pearl è molto particolare poichè viene utilizzato un liquore Giamaicano, non facile da reperire, ma se per caso ne abbiamo una scorta, possiamo preparare senza alcun tipo di problema questo gustosissimo drink. Siete pronti per conoscere la procedura di preparazione nei minimi dettagli?

Ingredienti

  • 5 cl Champagne
  • 2,5 cl Tia Maria
  • 2,5 cl Cognac

Attrezzatura

Preparazione

Nello Shaker insieme a qualche cubetto di ghiaccio, versate il cognac ed il Tia Maria, Shakerate energicamente e versate la miscela in un flute alla quale andrete ad aggiungere lo Champagne ghiacciato. Servite il vostro Black Pearl con due amarene sciroppate su uno spiedino.  Questo cocktail può essere consumato soprattutto come aperitivo.

Decorazione

  • Spiedino di Amarene Sciroppate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *