Il Cocktails Mint Julep è un Cocktail Long Drink presumibilmente di origini americane. La sua è una miscela semplice composta da Bourbon e sciroppo di menta, che che donano a questo cocktail un gusto dolce e rinfrenscante.
Non si conosce la vera e propria storia di questo drink, sappiamo solo che la sua ricetta appare per la prima volta nel 1803 nel libro dell’autore John Davies. Il successo di questa bevando lo si deve al Senatore Americano Henry Clay che la inrodusse a Washington nel bar “RoundRobin” del “Loillard Hotel“. Successivamente divenne la bevanda ufficiale del “Kentucky derby” luogo dove gli spettatori gustavano il loro Mint Julep assistendo alle corse dei cavalli.
Oggi il Mint Julep rientra nell’elenco dei cocktails IBA, vediamo come prepararlo.
Indice dei Contenuti:
Cocktail Mint Julep: Ecco Come Preparare la Ricetta
Volete preparare senza alcun tipo di difficoltà la ricetta del cocktail mint Julep? E’ tutto molto semplice e veloce, basta continuare a leggere il post ed avrete a vostra disposizione tutte le info necessarie per una corretta preparazione della ricetta.
Categoria IBA
- Contemporary Classics
Tecnica Preparazione
- Muddle
Ingredienti
- 6 cl Bourbon Whiskey
- 4 Rametti di Menta
- 1 Bar Spoon di Zucchero Semolato Bianco
- 2 Bar Spoon Acqua
Attrezzatura
- Bicchiere Tumbler Alto
- Pestello
- Bar Spoon
Preparazione
Mettete all’interno del Tumbler Alto le foglie di menta, l’acqua e lo zucchero e pestate il tutto con l’utilizzo di un pestello. Successivamente riempite il bicchiere con del ghiaccio e infine versate 6 cl di Bourbon. Prima di servire il vostro Mint Julep, mescolate con un Bar Spoon e guarnitelo con dei rametti di menta.
Curiosità
Il nome Mint Julep significa letteralmente “menta nell’acqua di rose“.
2 thoughts to “Cocktail Mint Julep: Ricetta di un drink Rinfrescante”