Cocktail Sweet Martini: Ricetta Completa del Drink

Cocktail Sweet Martini? Oggi, dopo aver parlato del cocktail Perfect Martini, rimaniamo sempre in tema varianti e vi parleremo e descriveremo accuratamente la ricetta e la preparazione del cocktail Sweet Martini. Si tratta di un cocktail (come suggerito dal nome) molto dolce e gradevole al palato che attrae consumatori particolare che amano un gusto soffice che stuzzichi le papille gustative.

Non si discosta moltissimo dal Perfect Martini, infatti l’unica variazione degna di nota è la presenza del martini rosso e della ciliegia al maraschino (nello sweet) che ne conferiscono il sapore e la dolcezza decritta in precedenza.

Ora mettiamo da parte tutte le parole ed i discorsi ed andiamo a conoscere nello specifico la ricetta del cocktail Sweet Martini.

preparazione completa ricetta cocktail sweet martini

Cocktail Sweet Martini: Preparazione Ricetta Completa

Siete pronti e attrezzati per realizzare al meglio la ricetta del cocktail Sweet Martini? Nei paragrafi successivi sono elencati tutti gli ingredienti, l’attrezzatura  e il processo di preparazione di questo ottimo drink, richiesto soprattutto da chi ha il palato molto fine nel mondo dei cocktail. Ma ora mettiamo da parte tutte le parole superflue ed andiamo a conoscere realmente la composizione di questo ottimo ottimo cocktail che da molto tempo riscuote grandi consensi.

Ingredienti

Attrezzatura

  • Mixing Glass
  • Coppa da Cocktails o Old Fashioned
  • Bar Spoon

Preparazione

Come prima cosa prendete un Mixing Glass (Bicchiere grande per mescolare gli ingredienti) e versate all’interno le quantità indicate di tutti gli ingredienti. Ora, prendete il bar Spoon e iniziate a mescolare dolcemente, in modo da non “strapazzare” troppo la miscela. Una volta finito, potete servire in una coppa da cocktail con l’aggiunta di una ciliegina al maraschino, altrimenti, per gli amanti del ghiaccio, si può servire anche in un bicchiere old fashioned con qualche cubetto di ghiaccio. Nulla di particolarmente difficile vero?

Decorazione

  • Ciliegina Rossa al Maraschino

Curiosità

Come il cocktail Perfect Martini, anche il drink Sweet Martini è una variante del classico Martini Dry. Si chiama Sweet Martini (Dolce Martini), grazie al suo gusto dolce che accarezza il palato per via del Vermouth rosso e della ciliegina al maraschino.

One thought to “Cocktail Sweet Martini: Ricetta Completa del Drink”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *