Cocktail Shirley Temple: Il Drink Analcolico dei Piccoli

Non esiste una vera e propria storia per quanto riguarda questo Long Drink analcolico. Tutto quello che sappiamo è che questo cocktail nacque nell’Hotel Royal Hawaiian di Waikiki nelle Hawaii, in onore di una giovanissima attrice icona del cinema americano Shirley Temple, dalla quale il cocktail prende il suo nome. Vista la giovane età dell’attrice, il cocktail non poteva che essere analcolico, la sua miscela, tra le più semplici da preparare è composta da Ginger Ale e sciroppo di granatinache apporta effetti tonici e stimolanti. Vediamo come si prepara il cocktail Shirley Temple.

Ricetta cocktail Shirley Temple

Cocktail Shirley Temple: Preparazione Ricetta e Ingredienti

Come già anticipato in precedenza, il cocktail Shirley Temple è un drink dedicato ai ragazzi di giovane età, visto che si tratta di un cocktail completamente analcolico. Volete sapere come si prepara in modo corretto un Cocktail Shirley Temple? di seguito troverete tutte le informazioni necessarie per realizzare la ricetta di questo ottimo drink.

Ingredienti

  • 18 cl Ginger Ale
  • 2 cl Sciroppo di Granatina

Attrezzatura

  • Tumbler Alto
  • Bar Spoon

Preparazione

Prendete il Tumbler alto, mettete qualche cubetto di ghiaccio, versate il ginger ale e lo sciroppo di granatina. Mescolate leggermente con un Bar spoon e decoratelo con una fettina di limone e due ciliegine Candite. Servite il vostro cocktail shirley temple.

Decorazione

  • Fetta di Limone
  • 2 Ciliegine Candite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *