Cocktail Jamaican Punch: Ricetta di un Cocktail Caraibico

Molto spesso nel mondo dei cocktail si sente parlare dell’utilizzo del rum, indicato da alcuni esperti come ingrediente fondamentale per la realizzazione della quasi totalità dei cocktail. In passato abbiamo parlato spesso di rum, descrivendo il processo di produzione ed elencando quelli che secondo noi sono i migliori Rum al mondo. In quest’ultima classifica è presente anche l’Appleton Estate che è il protagonista indiscusso della ricetta che stiamo per descrivervi. Il drink di oggi è conosciuto con il nome di Jamaican Punch ed è un cocktail di origini caraibiche nato nei campi di lavoro, dove gli uomini delle piantagioni lo consumavano frequentemente al termine della giornata lavorativa, come premio per il duro sacrificio e la tanta fatica. Dopo questo breve accenno sulla nascita, andiamo a conoscere la ricetta del cocktail Jamaican Punch sotto tutti gli aspetti.

Ecco come preparare la ricetta del cocktail jamaican punch

Cocktail Jamaican Punch: Preparazione Ricetta Originale

Oggi vi proproniamo questa ricetta molto interessante in cui il protagonista è sicuramente il Rum Appleton Estate, distillato prodotto nel cuore della Giamaica. Di seguito troverete tutti gli ingredienti associati al rum per ottenere la ricetta originale del cocktail Jamaican punch. Siete pronti ad affrontare la preparazione completa della ricetta?

Ingredienti

  • 5 cl Rum Appleton Estate
  • 3 cl Succo di Lime
  • 2 o 3 cl Sciroppo di Zucchero
  • Ghiaccio Tritato

Attrezzatura

  • Bicchiere Special Mug in Vetro
  • Swizzle stick

Preparazione

Per questo particolare cocktail si utilizza la tecnica di miscelazione chiamata Build, ossia la preparazione all’interno del bicchiere. Procuriamoci un bicchiere chiamato Special Mug in vetro e versiamo al suo interno il ghiaccio tritato finemente, dopo di che versiamo tutti gli ingredienti elencati in precedenza nelle dosi indicate. una volta che gli ingredienti sono stati versati, mescoliamo delicatamente il nostro cocktail aiutandoci con uno Swizzle Stick. Decoriamo il nostro cocktail Jamaican Punch con qualche fogliolina di menta, una fetta di lime ed una fetta di arancia possibilmente disidratate.

Decorazione

  • Fetta di Lime Disidratata
  • Fetta di Arancia Disidratata
  • Qualche Fogliolina di Menta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *