Cocktail Grasshopper: Ricetta dell’Evergreen per Eccellenza

Il cocktail grasshopper è un drink nato in Lousiana intorno agli anni 50 e 60. Lo possiamo definire come la variante del famoso Cocktail Alexander. La nascita di questo Short Drink è attribuita alle mani di un barman del “Cytirion” di Londra. La leggenda narra che il barman un giorno si trovò a festeggiare nel parco di Piccadilly Circus di Londra, quando osservando il paesaggio, notò una cavalletta, questa divenne la musa isipiratrice del barman per la creazione di na nuova miscea che ricordasse la cromatura e l’energia dell’insetto, decise cosi di miscelare tre tipi di creme: Creme de Cacao bianca, Crema di menta e  panna fresca. Il risutato? Un vero e proprio successo nel mondo femminile grazie al suo gusto dolce ed energico. Vediamo ora come avviene la preparazione del cocktail Grasshopper.

Ricetta cocktail Grasshopper

Cocktail Grasshopper: Preparazione Ricetta Base

Il cocktail grasshopper, come già anticipato in precedenza ha una storia molto particolare, poichè ispirato dal colore di una cavalletta. E’ un drink molto amato dalle donne soprattutto per il suo gusto fine e particolare. Ma ora andiamo a conoscere quali sono gli elementi di base da avere per preparare al meglio la ricetta del cocktail Grasshopper. Di seguito potete trovare tutti gli ingredienti con le varie quantità, tutti gli strumenti necessari, l’intero processo di preparazione e qualche curiosità sul cocktail grasshopper.

Ingredienti

  • 2 cl Crema Cacao Bianca
  • 2 cl Crema di Menta
  • 2 cl Panna Fresca

Attrezzatura

  • Shaker
  • Bicchiere Coppa da Cocktails

Preparazione

Prendete lo Shaker e mettete al suo interno 2 0 3 cubetti di ghiaccio, ora versate tutti gli ingredienti e Shakerate versando il vostro cocktail Grasshopper in una coppa da Cocktail.

Curiosità

Del Cocktail Grasshopper esistono tre varianti: Vodka Grasshopper, Brown Grasshopper (al Caffè), ed il Frozen Grasshopper (gelato alla menta al posto della crema di menta). Provate a realizzare anche queste varianti.

One thought to “Cocktail Grasshopper: Ricetta dell’Evergreen per Eccellenza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *