Cocktail Golden Dream: Ricetta e Preparazione Short Drink

Il Cocktail Golden Dream arriva dalla lontana Florida degli anni Sessanta. Pare che il suo ideatore fu Raimundo Alvarez barman dell’ Old King Bar di Miami, che ideò questo cocktail in onore dell’allora famosa attrice Joan Crawford. Un’altra storia sulla sua nascita ci porta ad Orlando sempre in Florida, dove si dice che un gruppo di donne avevano organizzato un evento di beneficenza dove  avevano deciso di servire ai loro ospiti il Golden Dream. Il Golden Dream è una variante del cocktail Golden Cadillac, la differenza stà nel fatto che nel Golden Dream non è presente la Crème de Cacao che è stata sostituita dal Cointreau.

Golden Dream letteralmente “Sogno dorato” è un cocktail che già solo dal suo nome ci fa capire che è un ottimo drink da consumare come digestivo dopo un’abbondante cena. La sua preparazione è tra le più richieste soprattutto in Giappone ed in Canada. Tutto questo portò il Golden Dream ad essere codificato nell’elenco IBA del 1987 e da allora non ne è più uscito, portando questo short drink ad avere un grande successo in tutto il globo. Oggi vedremo la preparazione del cocktail Golden Dream.

Ricetta e preparazione cocktail golden dream

Cocktail Golden Dream: Tecniche di Preparazione della Ricetta

Volete preparare la ricetta completa del cocktail Golden Dream senza problemi? Di seguito potete trovare tutti gli indizi e passi necessari per preparare al meglio e senza nessuna difficoltà questo fantastico e famoso cocktail.

Ingredienti

  • 2 cl di Galliano
  • 2 cl di Cointreau oppure Triple sec
  • 2 cl di succo d’arancia
  • 1 cl di crema di latte fresca

Attrezzatura

  • Bicchiere Coppa da cocktail
  • Shaker

Preparazione

Prendete lo Shaker e mettete al suo interno qualche cubetto di ghiaccio, successivamente versate 2 cl di Cointreau, 2 cl di Galliano, 2 cl di succo d’arancia e per finire 1 cl di crema di latte, shekerate il tutto energicamente e versate il vostro Golden Dream in una coppetta da cocktail ben fredda guarnendo il vostro drink con una scorza d’arancia tagliata a spirale.

Decorazione

  • Spiarle di scorza d’arancia (facoltativa)

One thought to “Cocktail Golden Dream: Ricetta e Preparazione Short Drink”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *