Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Seguici su Google Plus
Seguici su Pinterest
Home » Short Drink » Cocktail Golden Dream: Ricetta e Preparazione

Cocktail Golden Dream: Ricetta e Preparazione

Ricetta e preparazione cocktail golden dream

Il Golden Dream è un cocktail che arriva dalla lontana Florida degli anni Sessanta. Pare che il suo ideatore fu Raimundo Alvarez barman dell’ Old King Bar di Miami, che ideò questo cocktail in onore dell’allora famosa attrice Joan Crawford. Un’altra storia sulla sua nascita ci porta ad Orlando sempre in Florida, dove si dice che un gruppo di donne avevano organizzato un evento di beneficenza dove  avevano deciso di servire ai loro ospiti il Golden Dream. Il Golden Dream è una variante del cocktail Golden Cadillac, la differenza stà nel fatto che nel Golden Dream non è presente la Crème de Cacao che è stata sostituita dal Cointreau. Golden Dream letteralmente “Sogno dorato” è un cocktail che già solo dal suo nome ci fa capire che è un ottimo drink da consumare come digestivo dopo un’abbondante cena. La sua preparazione è tra le più richieste soprattutto in Giappone ed in Canada, tutto questo portò il Golden Dream ad essere codificato nell’elenco IBA del 1987 e da allora non ne è più uscito, portando questo short drink ad avere un grande successo in tutto il globo. Oggi vedremo la preparazione del cocktail Golden Dream.

Ingredienti

  • 2 cl di Galliano
  • 2 cl di Cointreau oppure Triple sec
  • 2 cl di succo d’arancia
  • 1 cl di crema di latte fresca

Attrezzatura

  • Bicchiere Coppa da cocktail
  • Shaker

Preparazione

Prendete lo Shaker e mettete al suo interno qualche cubetto di ghiaccio, successivamente versate 2 cl di Cointreau, 2 cl di Galliano, 2 cl di succo d’arancia e per finire 1 cl di crema di latte, shekerate il tutto energicamente e versate il vostro Golden Dream in una coppetta da cocktail ben fredda guarnendo il vostro drink con una scorza d’arancia tagliata a spirale.

Decorazione

  • Spiarle di scorza d’arancia (facoltativa)
Condividi...
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>