Cocktail French Martini: Ecco la Ricetta Completa di un Drink Delicato

Proprio qualche minuto fa, vi abbimo mostrato come preparare la ricetta del cocktail Lemon Drop Martini, adesso rimaniamo sempre nella stessa categoria e vi presentiamo il Cocktail French Martini. Questo Drink nasce nel 1980 in uno dei bar di New York City di Keith McNally, però la ricetta ufficiale compare per la prima volta nel menù del Balthazar di McNally a Soho nel 1996. Non si hanno altre notizie ufficiali sulla nascita e la creazione di questo cocktail, per cui non aggiungiamo altro, se non mostrarvi l’intero processo di preparazione di questa ottima e consumata ricetta.

preparazione completa cocktail french Martini

Cocktail French Martini: Preparazione Ricetta Completa

Oggi ci occuperemo di un’altra preparazione relativa ad un cocktail molto conosciuto che fa parte della famiglia del Martini, anche se si tratta di una variante. Il cocktail in questione è il French Martini di cui potete annotarvi tutti gli ingredienti con le dosi, tutt l’attrezzatura necessaria alla preparazione e qualche suggerimento fondamentale per una buona riuscita.

Ingredienti

  • 4,5 cl di Vodka
  • 1,5 Liquore di Lampone
  • 1,5 Succo di Ananas
  • Scorza di Limone

Attrezzatura

  • Mixing Glass
  • Strainer
  • Coppa da Cocktail

Preparazione

Come nelle ultime preparazione che abbiamo descritto e mostrato, anche in questa bisogna prendere la coppetta da cocktail e raffreddarla, ma non mettendola in freezer, ma bensì riempiendola  di ghiaccio. Ora prendiamo un mixing glass e versiamo al suo interno: 4,5 cl di Vodka, 1,5 cl di Liquore al Lampone, 1,5 cl di  succo d’ananas e colmiamo il contenitore con del ghiaccio. Mescoliamo il contenuto molto delicatamente, solo per favorire un pò la miscela ad amalgamarsi meglio. Eliminiamo ttto il ghiaccio del mixing glass e filtriamo il contenuto con lo strainer nella coppa da cocktail. Finito il procedimento, prendiamo la scorza di limone e la strizziamo sopra il cocktail in modo tale da fornire qualche goccia di acidità al drink. Tutto molto semplice vero?

Decorazione

  • Twist di Limone

Curiosità

Il cocktail French Martini è un drink che fa parte della famiglia appunto del Martini. Si tratta di una vera e propria variante del classico cocktail Martini.

2 thoughts to “Cocktail French Martini: Ecco la Ricetta Completa di un Drink Delicato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *