I 5 Cocktail più famosi della storia: Ecco quali sono

Qualche giorno fa, dopo le varie richieste, abbiamo stilato e pubblicato la lista dei cocktail più consumati e richiesti degli ultimi tempi. Oggi, invece ci occuperemo di realizzare una sorta di classifica composta dai cocktail più famosi della storia. Le due classificazioni non differiscono molto l’una dall’altra, anche perchè molti cocktail “di oggi” erano molto consumati anche in passato. Dopo varie ricerche e varie verifiche, siamo riusciti a realizzare un piccola classifica contenente quelli che secondo le statistiche sono i 5 cocktail più famosi della storia.

Cocktail Più Famosi Della Storia

Cocktail più famosi della Storia

Siete pronti per conoscere l’intera lista dei cocktail più famosi della storia? Di seguito potete trovare qualche accenno sulla storia, sugli ingredienti e la preparazione delle ricette dei cocktail più famosi di sempre. Quali sono? Eccoli tutti per voi!

Vesper Martini:

Questo cocktail è molto famoso soprattutto perchè veniva consumato dall’agente speciale 007 nella saga di Casinò Royale e su questo cocktail James Bond diceva: “Il Vesper non va mescolato ma agitato“. I suoi ingredienti principali sono Gin, Vodka e Lillet Blanc e se volete realizzarlo alla perfezione vi consigliamo di leggere il post sulla Preparazione della ricetta del Vesper Martini.

Cosmopolitan:

Questo è un altro cocktail che deve la sua fama alla serie televisiva “Sex and the city“, in cui le protagoniste non facevano altro che consumare questo ottimo drink. La sua composizione prevede l’utilizzo di Vodka, Succo di Limone, Triple Sec e Succo di mirtillo, ideale da consumare anche come aperitivo. Se avete intenzione di prepararne uno, potete consultare la Preparazione della ricetta del cosmopolitan.

Old Fashioned:

In questo caso parliamo di un cocktail classico la cui ricetta fa parte dei drink codificati IBA. Il nome che gli è stato assegnato deriva dal bicchiere in cui viene servito, appunto Old Fashioned o meglio conosciuto come Tumbler. Ecco per voi la preparazione della ricetta del cocktail Old fashioned.

Manhattan:

Senza dubbio uno dei cocktail più consumati della storia, sia come aperitivo che come digestivo. La sua fama è dovuta soprattutto per la presenza nel film interpretato da Marilyn Monroe “A qualcuno piace caldo“, in cui il Manhattan viene preparato direttamente in una bottiglia. Per saperne di più leggete tutto sulla preparazione del cocktail Manhattan.

Margarita:

L’ultimo drink della nostra lista è il cocktail Margarita che è molto popolare proprio come il Vesper Martini. Si tratta di un cocktail After dinner (da consumare dopo cena) formato da: Tequila, Triple sec e succo di limone. Anche in questo caso potete consultare l’intera preparazione del cocktail Margarita.

 

3 thoughts to “I 5 Cocktail più famosi della storia: Ecco quali sono”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *