Cocktail Clover Club: Nascita di un Drink Speciale

Il cocktail Clover Club è un drink nato nei primi anni del 900, la sua miscela è una delle più semplici da comporre, ma allo stesso tempo particolare, perchè oltre al Gin ed al succo di limone, sono presenti anche gocce di albume di Uovo. Con il passare del tempo, questo drink prese più pide nella cultura del saper bere con gusto, tanto da diventare una delle miscele più presenti nei migliori Ricettari Bartender, come ad esempio nel manuale di Paul E. Lowe intitolato “Drinks – How To Mix And Service” del 1909, nel quale, secondo alcune fonti, apparve per la prima volta la ricetta del cocktail Clover Club.

Secondo alcuni cenni storici, il Clover Club prende le sue origini dall’omonimo Club, luogo in cui gente, non necessariamente aristocratica, si riunivano per cene ed eventi nel famoso Hotel di Philadelphia, il “Bellevue Stratford“, questo secondo il ricettario di Albert Stevens Crockett “The Old Waldorf – Astoria Bar Book“.

Ricetta Storia e Preparazione Cocktail Clover club

Cocktail Clover Club: Ricetta e Preparazione

Non conosciamo le vere origini di questo drink, ma oggi il Clover Club è sicuramente un cocktail molto apprezzato anche come aperitivo, rientrando anche nell’elenco dei cocktails codificati IBA. Vediamo ora come si prepara il Clover Club Cocktail.

Ingredienti

  • 4,5 cl Gin
  • 1,5 cl Sciroppo di Lampone
  • 1,5 cl Succo di Limone
  • Qualche goccia di Albume d’uovo

Attrezzatura

  • Shaker
  • Bicchiere Coppa da Cocktail

Preparazione

Versate tutti gli ingredienti nello Shaker con qualche cubetto di ghiaccio, Shakerate energicamente e versate il vostro Clover Club in una coppa da cocktail ben fredda senza aggiungere decorazioni.

One thought to “Cocktail Clover Club: Nascita di un Drink Speciale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *