Cocktail Americano: Ecco la ricetta e la Preparazione Del Drink Più Amato

Il Cocktail Americano è uno dei long drink più conosciuti e amati nel mondo, ma come succede per la maggior parte di essi, non si conoscono le vere e proprie origini. Possiamo dire che il cocktail Americano è un drink di origini italiane proprio per i suoi ingredienti, di fatti il Campari e la soda sono prodotti tipici milanesi, mentre la patria del Vermouth è Torino. Vi starete chiedendo, come si è arrivati a chiamarlo Americano? Si dice che questo cocktail prenda il suo nome da un pugile italiano che ha avuto il suo massimo successo in America e veniva appunto chiamato “L’Americano“. Oggi vedremo quindi come effettuare la corretta preparazione del cocktail Americano.

preparazione cocktail americano

Cocktail Americano: Ecco la Preparazione della Ricetta

Ecco una semplice guida sugli strumenti, ingredienti e passaggi necessari per preparare al meglio la ricetta del cocktail Americano, il più famoso drink in assoluto.

Ingredienti

  • 3 cl di Campari
  • 3 cl di Vermouth rosso
  • Soda ( o seltz)

Attrezzatura

  • Bicchiere old fashioned ( o tumbler basso)
  • Bar-spoon ( cucchiaino da thè con manico lungo)
  • Misurino

Preparazione

Per la preparazione del Cocktail Americano si utilizza la tecnica detta “build“, ovvero preparazione del drink direttamente nel bicchiere. Prendete quindi il bicchiere old-fashioned ( o tumbler basso) e riempitelo di ghiaccio a cubetti,versate al suo interno 3 cl di Campari, 3 cl di vermouth rosso e in fine riempite il bicchiere con la soda. Prima di servire il vostro cocktail, mescolate il tutto in maniera delicata utilizzando un bar-spoon. Guarnite il tutto con una wheel (fetta) d’arancia e servite il vostro cocktail americano.

Decorazione

  • Wheel (fetta) d’arancia
  • Cannuccia

Curiosità

Sapevate che sostituendo la soda con il Gin otterrete un fantastico Negroni? Provate a realizzarlo, la sua preparazione non è assolutamente difficile. Otterrete un cocktail eccezionale dal gusto forte da degustare come aperitivo o anche come cocktail serale assieme ai vostri amici. Tutto molto semplice e veloce per realizzare il miglior cocktail assoluto.

4 thoughts to “Cocktail Americano: Ecco la ricetta e la Preparazione Del Drink Più Amato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *